Categories: Interviste e Storie

Divo e reti decisive. Ecco Divock Origi

Divock Origi sbarca a Milano. Ad attenderlo il Milan, che si regala il primo colpo di mercato dopo aver vinto lo scudetto. Un Divo per il Diavolo, che ha il vizio di segnare gol. Spesso decisivi.

Lo sanno bene dalle parti di Anfield Road. Il belga ha scritto il suo nome della storia recente del Liverpool, mettendo la firma nei successi della squadra di Jürgen Klopp, in Inghilterra e in Europa. Ora proverà a farlo anche in rossonero. Ma chi è Divock Origi?

 

Divock il “Divo” Origi

Calciatore di professione, Divo per passione. Divock Origi, fuori dal campo, ama la moda. Luci, colori, abiti e pose: nei profili social dell’attaccante belga il calcio è un contorno. Il classe 1995 si diverte. Da look eccentrici a veri e propri book fotografici: Divock il Divo vive fuori dal campo la sua passione.

I suoi followers lo amano e lo seguono anche per questo. Divock Origi stupisce dentro e fuori dal campo.

Reti decisive

Da Divo a Bomber, il passo è breve. Prima punta con il vizietto dei gol decisivi. Divock Origi sa come si regalano gioie ai tifosi. È questo uno dei motivi che ha spinto il Milan a investire su di lui. I gol si pesano, quelli del belga sembrano macigni. Chiedere al Barcellona. Era il 2019 in Champions League. Il Liverpool aveva perso 3-0 al Camp Nou. Al ritorno, una doppietta del belga stende il Barcellona nella storica rimonta che porta i Reds in finale (4-0 il risultato finale, ndr). Anche contro il Tottenham si è ripetuto, mettendo il sigillo finale sull’ultimo atto della competizione. Altre reti pesanti, come quella in un derby contro l’Everton al minuto 96. Con tanto di tatuaggio celebrativo (D1vock).

Voglia di rivalsa come Giroud

Dalla Premier League alla Serie A. Un viaggio che vivrà Divock Origi, ma che ha già vissuto Olivier Giroud. I due, prima nemici, ora saranno compagni di squadra e di reparto. Entrambi spesso criticati, entrambi però decisivi e vincenti. Dopo lo scudetto, il Milan vuole tornare a fare la voce grossa anche in Champions League e si affida a due bomber che l’hanno vinta. Dopo Giroud ecco Divo(ck) Origi, il divo dai gol pesanti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

20 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

3 ore ago