Calciomercato

Milan, fatta per la cessione di Okafor al Lipsia: oggi la partenza per la Germania

Il club ha raggiunto un accordo con i tedeschi per la cessione di Okafor

Dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, il Milan lavora sul mercato.

Non solo per quanto riguarda le entrate, con il nome di Marcus Rashford che rappresenta una priorità, ma anche a proposito di uscite.

In questo senso, è stato raggiunto un accordo con il Lipsia per la cessione di Noah Okafor.

Avevamo raccontato che nella giornata di oggi, giovedì 9 gennaio, c’erano stati nuovi contatti positivi tra le due squadre: ora la trattativa è chiusa, con i due club che hanno trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto.

Sergio Conceição, allenatore del Milan (Imago)

Okafor-Lipsia, è fatta

L’attaccante svizzero lascerà il Milan dopo un anno e mezzo, per passare all’altro club di proprietà Red Bull – dopo aver giocato per il Salisburgo.

I rossoneri hanno incontrato in giornata i dirigenti del club tedesco per parlare della sua cessione, trovando riscontri positivi. E infatti la trattativa è arrivata al termine, con lo svizzero che verrà ceduto in prestito con diritto di riscatto e partirà per la Germania nella giornata di venerdì.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago