Noah Okafor si è ufficialmente presentato alla stampa come nuovo giocatore del Milan. L’attaccante svizzero approda in Italia dopo una stagione da dieci reti al Red Bull Salisburgo tra campionato e coppe.
Classe 2000, è tra gli acquisti più pregiati del mercato rossonero. Dalla sala stampa di Milanello, il 23enne ha parlato di come sarà la sua prossima stagione e delle prime impressioni nel club.
In conferenza stampa a Milanello, Noah Okafor ha spiegato perchè ha accettato il Milan: “Sono rimasto impressionato dalla storia di questo club. Avevo diverse opzioni ma ho scelto di puntare su questo club. Ho già avuto contatti con Pioli, ci siamo trovati sin dal primo giorno di allenamento. Sensazione meravigliosa, sono contento di allenarmi con i nuovi compagni. Vengo da un infortunio al metatarso ma ho recuperato, sto bene ora. Posizione in campo? Mi vedo nel tridente ma vedremo. La squadra è fortissima credo che mi aspetti una grande stagione”.
“Nel calcio le cose vanno molto velocemente. – continua Okafor – Ho giocato due partite con il Milan e da quel momento sono rimasto in contatto. Sono molto felice di essere qui. Partita contro l’Italia? Una delle mie migliori in Nazionale”.
Sui suoi nuovi compagni di squadra: “Ieri ho incontrato Chukwueze per la prima volta dopo esser stato con loro a Los Angeles. Lo conoscevo perchè nigeriano, ci eravamo già parlati in altre occasioni e non vedo l’ora di giocarci insieme. Leao? Quando gioca lo vedo sempre sorridere, parliamo moltissimo. L’importante è avere armonia in squadra, con entrambi cercherò di giocare al meglio delle mie possibilità”.
Giroud tra i giocatori che più hanno impressionato Okafor: “Ci ho parlato molto e mi ha fatto una grande impressione. Penso che siamo un’ottima squadra e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…