Dall’Africa alla Finlandia: un’esperienza stimolante per Nnmadi Oduamadi. Nome che ai più risulta nuovo. Eppure è un calciatore del Milan, ceduto oggi a sorpresa fino al 31 dicembre al JJK Helsinki.
Ma chi è Oduamadi? Attaccante nigeriano, 12 presenze e 4 gol con la sua nazionale. E’ un prodotto delle giovanili rossonere: in prima squadra si è anche visto, ma una volta sola. 18 settembre 2010 nella partita a San Siro contro il Catania: sostituì Filippo Inzaghi a cinque minuti dalla fine. Dalla stagione successiva il nigeriano è salito su una carovana di prestiti: Torino, Varese, Brescia Crotone e Latina. Nel Lazio la sua ultima esperienza in Serie B nella scorsa stagione, dove ha segnato 2 gol in 15 partite.
Ora è giunto il momento di andare all’estero, e precisamente in Finlandia: Oduamadi è in cerca di affermazione, ma intanto ha un record prezioso: giocò nel 2013 la Confederations Cup in Brasile. Debutto il 17 giugno contro Thaiti e un impatto pazzesco: ben tre gol segnati nel 6-1 finale. Divenne in un botto l’unico giocatore africano a segnare una tripletta in Confederations Cup, e il nono in assoluto. Niente male, ma è solo un lampo. Ora Oduamadi cerca la sua vera identità nell’estremo nord d’Europa.
Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…
Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
Ecco quando scatterà il primo bonus Lo sapevi che Rasmus Højlund ha uno stipendio che…
Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…