Categories: News Calcio

Stadio Milan, il sindaco Sala dopo l’incontro con Cardinale: “Confermato l’interesse per La Maura”

Questa mattina il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha incontrato i vertici del Milan per parlare del nuovo stadio dei rossoneri. All’incontro hanno partecipato Gerry Cardinale, Paolo Scaroni e l’ad Giorgio Furlani.   

 

 Al termine del vertice il Sindaco ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni:Il Milan ha confermato la volontà di procedere su La Maura (area dell’ippodromo)“.

Le parole del Sindaco Sala sullo stadio del Milan

Poi, il Sindaco ha aggiunto: “Quello che io ho chiesto è che innanzitutto, siccome abbiamo una discussione aperta e formale sull’ipotesi dello stadio vicino a San Siro, se non intendono procedere me lo devono formalmente confermare. Sull’area di La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse, quello che serve è un progetto loro ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento”.  

 

Il Sindaco Sala ha poi sottolinato: È importante che il processo amministrativo avviato sull’ipotesi dello stadio vicino San Siro trovi una definizione. Non possiamo rimanere in sospeso in eterno. Non prendere in considerazione il progetto non credo si possa fare, certo che lo devo prendere in considerazione ma quando parlo delle condizioni per cui il progetto potrebbe andare avanti ci sono vari temi. Tra questi temi c’è cosa ne pensa il Parco Sud e l’ho spiegato alle squadre. Se non c’e un passo formale di interesse io di più non posso fare, non posso avviare discussioni con il Parco Sud sulla base di un interesse manifestato informalmente“.  

 

Infine, ha risposto positivamente alla domanda se per lo stadio del Milan nell’area di La Maura ci sarà un passaggio in Consiglio comunale: “Senz’altro, ma bisogna anche capire cosa dice il Parco Sud. Quello che è chiesto alle squadre è questo: c’è un’area verde molto importante, quanta ne rimarrà? Ho bisogno di un progetto per avviare il confronto con la politica e con il resto delle istituzioni. Sala ha poi concluso dicendo: Al momento l’Inter non manifesta altre opzioni“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, fatta per Vogliacco al Parma: firma in arrivo

Fatta per il passaggio del difensore al club emiliano. Alessandro Vogliacco sarà un nuovo giocatore…

35 minuti ago

Parma, fatta per Coulibaly al Leicester: trattativa ai dettagli

E' fatta per il passaggio di Woyo Coulibaly al Leicester. Il terzino destro del Parma,…

43 minuti ago

Torino, Ciccio Graziani al Filadelfia alla vigilia del derby

Un ospite speciale al Filadelfia alla vigilia del derby di Torino. Manca sempre meno al…

49 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

18:02 - Pietro Beruatto è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria. Ecco il comunicato ufficiale:…

55 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Cagliari

I probabili 11 rossoneri che dovrebbero partire dal primo minuto contro il Cagliari. Dopo il…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Torino

  Le probabili scelte di Thiago Motta per il derby contro il Torino. Si avvicina…

1 ora ago