Categories: Calciomercato

Milan, si alza l’offerta al Boca Juniors per Bentancur: gli aggiornamenti

Nuovi aggiornamenti che riguardano la trattativa che potrebbe portare Rodrigo Bentancur dal Boca Juniors al Milan; i rossoneri insistono e nella serata di ieri hanno fatto una nuova offerta al club argentino. Offerta che però non è stata accettata. A questo rifiuto è poi seguita una nuova proposta da parte del Milan, che ha così migliorato quella precedente: ora Galliani ha dato tempo al Boca fino alla sera del 16 agosto per prendere una decisione, fiducioso che questa potrebbe essere la volta buona. Dinamiche di mercato hanno portato il Milan ad aggiungere nuovi bonus alla cifra di 13 milioni di euro proposta ieri ed anche una percentuale sulla futura rivendita del calciatore garantita al Boca Juniors.

Un nuovo rilancio dopo il no degli argentini ed una trattativa che prosegue in attesa di conoscere l’esito definitivo. Intanto anche il Boca si muove per trovare l’eventuale sostituto di Bentancur: il colombiano Sebastian Perez, infatti, svolgerà le visite mediche nella giornata di domani prima di firmare il suo nuovo contratto con i gialloblù – dopo essere stato eliminato insieme alla sua Nazionale dal Brasile all’Olimpiade. E per un’esperienza che finisce ce n’è un’altra che inizierà presto, con il Boca che è pronto ad accoglierlo in squadra.

Il suo arrivo potrebbe dunque favorire la partenza di Bentancur, con il club argentino che avrebbe così già a disposizione il suo sostituto. Se invece la società dovesse rifiutare anche questa offerta del Milan, si potrebbe pensare ad una preferenza degli argentini rivolta verso la Juventus, con il Boca che vorrebbe dunque cedere il centrocampista classe 1997 ai bianconeri perché giudicherebbe più favorevoli le condizioni. Ragionamenti di mercato che attendono risposte, con il Milan che ci prova e spera di poter riuscire a regalare il calciatore a Montella e gli argentini che riflettono sul da farsi. Il futuro di Bentancur potrebbe decidersi presto.

 

Aggiungi che nell’offerta migliorativa di oggi sono stati aggiunti rispetto ai 13 di ieri dei bonus e probabilmente percentuale futura rivendita

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

51 minuti ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

Addio a Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e dello sport italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

4 ore ago

Højlund e il retroscena sul suo stipendio con il Napoli

Ecco quando scatterà il primo bonus Lo sapevi che Rasmus Højlund ha uno stipendio che…

4 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

5 ore ago