Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Quando una squadra gioca così bene non deve perdere”

Il Milan ha perso la prima partita della stagione. Alla settima di campionato, a San Siro, a vincere è il Napoli di Spalletti con il risultato di 2-1. Al gol su rigore di Politano aveva inizialmente risposto Giroud, ma la testata del Cholito Simeone ha poi deciso la partita a favore della squadra di Spalletti. I rossoneri restano così a 14 punti in classifica, mentre il Napoli sale a 17, raggiungendo l’Atalanta. Al termine della partita, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn.

 

Milan, le parole di Pioli al termine di Milan-Napoli

Per il Milan è arrivata quindi la prima sconfitta stagionale, nonostante una buona prestazione, che ha las “Non sono soddisfatto, non devono esserlo nemmeno i miei giocatori. Quando una squadra gioca così bene non deve perdere. C’è delusione, non dovevamo perdere, ma il calcio è questo, impareremo“. L’allenatore del Milan ha individuato chiaramente i motivi della sconfitta: “Partita persa perchè nelle due aree non abbiamo messo la qualità e la detemrinazione che serve”.

 

 

Stefano Pioli, nel corso dell’intervista post-partita, ha ribadito come il Milan abbia subito poco, oltre ai gol: “Credo che il Napoli oggi ha avuto pochissime occasioni, è difficile imputare qualcosa alla nostra fase difensiva. Per quanto riguarda oggi, sono rammaricato per aver preso solo un gol. Per il resto, abbiamo lasciato pochissimo a una squadra che crea tantissimo, ma stiamo subendo troppo”.

 

 

Nel corso dell’intervallo, Pioli ha tolto sia Kjaer che Calabria. Riguardo questo fatto, l’allenatore del Milan si è espresso così:”Kjaer l’ho tolto per l’ammonizione, avevo paura di rischiare. Calabria, invece, l’ho tolto per un affatticamente al flessore, altrimenti non lo avrei tolto”. Infine, Pioli ha speso qualche parole su De Ketelaere: “Sono contento della sua prestazione, è in crescita”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago