Categories: News Calcio

Pioli: “Ibrahimovic è un campione ma pensiamo alla classifica”

[videoskysingle id="555329" zoneid="8257" ]

Tre punti per risalire, e uscire da una crisi che rischia di mettere in discussione la stagione: Milan e Napoli stanno vivendo momenti simili in campionato e la partita di San Siro ha un peso specifico maggiore. Stefano Pioli l'ha presentata così in conferenza stampa, tra campo e mercato: "Le soste piaccono più ai giornalisti che a noi. Ibrahimovic (su cui c'è anche il Bologna) è un grande campione, ma io devo pensare prima alla classifica. Il nostro compito è pensare soltanto al Napoli, sarà una gara difficile contro un avversario attrezzato per giocarsi lo scudetto e davanti a 60 mila persone che ci sosterranno dovremo dare il 200% e giocare da Milan. Le motivazioni non ci mancano. Preferisco allenare tutta la squadra, ma i nostri giocatori con le nazionali hanno fatto bene e questo mi fa piacere".

Sulle condizioni dei giocatori: "Caldara sta bene ma non è ancora pronto per giocare. Giocherà con la primavera e serviranno un paio di settimane per metterlo a posto e alla pari dei compagni. Conti e Bonaventura potranno giocare domani".

Sugli aspetti tattici: "Piatek ha lavorato bene con la Juventus, poteva anche segnare. È stato una presenza continua in area ed è in crescita, poi ha segnato con la nazionale. Difesa a tre? Meglio a quattro, così la squadra sta meglio. Kessie? È stato l'ultimo a rientrare dalle nazionali, ma il mio obiettivo è lasciare spazio a tutti. Dipende da loro essere disponibili e lavorare bene tutti insieme. Rebic è una delle possibilità per domani".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago