[videoskysingle id="555329" zoneid="8257" ]
Tre punti per risalire, e uscire da una crisi che rischia di mettere in discussione la stagione: Milan e Napoli stanno vivendo momenti simili in campionato e la partita di San Siro ha un peso specifico maggiore. Stefano Pioli l'ha presentata così in conferenza stampa, tra campo e mercato: "Le soste piaccono più ai giornalisti che a noi. Ibrahimovic (su cui c'è anche il Bologna) è un grande campione, ma io devo pensare prima alla classifica. Il nostro compito è pensare soltanto al Napoli, sarà una gara difficile contro un avversario attrezzato per giocarsi lo scudetto e davanti a 60 mila persone che ci sosterranno dovremo dare il 200% e giocare da Milan. Le motivazioni non ci mancano. Preferisco allenare tutta la squadra, ma i nostri giocatori con le nazionali hanno fatto bene e questo mi fa piacere".
Sulle condizioni dei giocatori: "Caldara sta bene ma non è ancora pronto per giocare. Giocherà con la primavera e serviranno un paio di settimane per metterlo a posto e alla pari dei compagni. Conti e Bonaventura potranno giocare domani".
Sugli aspetti tattici: "Piatek ha lavorato bene con la Juventus, poteva anche segnare. È stato una presenza continua in area ed è in crescita, poi ha segnato con la nazionale. Difesa a tre? Meglio a quattro, così la squadra sta meglio. Kessie? È stato l'ultimo a rientrare dalle nazionali, ma il mio obiettivo è lasciare spazio a tutti. Dipende da loro essere disponibili e lavorare bene tutti insieme. Rebic è una delle possibilità per domani".
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…