Categories: News Calcio

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

A San Siro Milan e Napoli in campo per grandi obiettivi: i rossoneri puntano a replicare alle vittorie di Inter e Juventus, mentre la squadra di Gattuso, grande ex di giornata, mette nel mirino la Roma, sconfitta oggi a Parma.

Pioli deve fare i conti con tante assenze, soprattutto in difesa, motivo per cui sarà Gabbia-Tomori la coppia centrale, con Dalot a sostituire Calabria a destra. Tonali confermato a centrocampo con Kessié, mentre in attacco dietro a Leao ci saranno Castillejo, Chalanoglu e Krunic.

Il Napoli rinvece resta con il 4-3-3 con Zielinski in posizione di mezzala. Con l'assenza di Bakayoko sono Ruiz e Demme a completare il reparto, mentre in difesa vista anche l'assenza di Rrahmani torna Maksimovic al fianco di Koulibaly. Davanti ci sono Politano e Insigne assieme a Dries Mertens.

Queste le formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1) Donnarumma; Dalot, Gabbia, Tomori, Theo; Tonali, Kessie; Castillejo, Chalanoglu, Krunic; Leao.

Napoli (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Hysaj; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago