Categories: News Calcio

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

Si chiude la settima giornata di Serie A con lo scontro al vertice tra Milan e Napoli, in campo a San Siro alle ore 20:45. Entrambi i club arrivano da una vittoria nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League e sono a quota 14 punti in classifica. Con una vittoria, quindi, una delle due squadre salirebbe in testa alla classifica di Serie A.

Milan, le scelte di Pioli

Per la partita contro il Napoli, la differenza nella difesa del Milan (in porta ci sarà il solito Maignan), consiste nella presenza di Kjaer al posto di Kalulu, oltre a a Calabria, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo, la solita coppia Tonali-Bennacer, mentre i tre trequartisti dietro Giroud, con Leao squalificato, saranno Saelemaekers, De Ketelaere e Krunic.

Napoli, le scelte di Spalletti

Spalletti, invece, ha scelto Raspadori, reduce dai gol contro Spezia e Rangers, per sostituire Osimhen. A completare l’attacco, ci saranno Politano e Kvaratskhelia. Per il resto, nessuna novità nella formazione del Napoli: davanti a Meret in porta, ci saranno Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Mario Rui. Il centrocampo, invece, è quello composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski.

 

 

Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, De Ketelaere; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

Dove vedere Milan-Napoli in tv

Il match tra Milan e Napoli, in programma per domenica 18 settembre alle ore 20:45, sarà visibile in esclusiva su Dazn. Oltre allo streaming sull’app, i clienti Sky potranno seguire la partita (se abbonati), sul canale satellitare 214  “Zona Dazn”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago