Il Milan continua a lavorare al nuovo attaccante, dopo l’addio di Olivier Giroud. Come vi abbiamo anticipato, l’obiettivo ora è Alvaro Morata. Per arrivare all’attaccante dell’Atletico Madrid, che ha una clausola rescissoria di 13 milioni di euro, i rossoneri hanno già messo in conto di accontentarlo sul piano dell’ingaggio. Ora la decisione spetta solo a lui. Nel caso in cui scegliesse i rossoneri sarebbe disposto anche a ridursi leggermente l’ingaggio.
L’attaccante classe ’92 è l’ultimo obiettivo del Milan per il ruolo di centravanti. I rossoneri vedono in lui un profilo affidabile e di esperieza e hanno deciso di accontentare le sue richieste sul piano dell’ingaggio. Perciò, la decisione finale spetta solo a lui, che ha una clausola rescissoria nel suo contratto con l’Atletico da 13 milioni.
Morata intanto è ancora impegnato agli Europei con la sua Spagna, che affronterà ai quarti di finale i padroni di casa della Germania. La sua testa è unicamente alla partita che lo aspetta, ma Morata dovrà pensare anche al suo futuro.
Tra le varie opzioni dovrà decidere se rimanere all’Atletico Madrid, se tornare in Italia – opzione che gradirebbe dopo aver già giocato quattro stagioni con la Juventus – o se valutare altre offerte. A questo proposito, nei giorni scorsi aveva allontanato le offerte per lui dall’Arabia, poichè preferirebbe restare in Europa.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…