Categories: Calciomercato

Milan, si andrà incontro a Morata sull’ingaggio: la decisione spetta a lui

Il Milan continua a lavorare al nuovo attaccante, dopo l’addio di Olivier Giroud. Come vi abbiamo anticipato, l’obiettivo ora è Alvaro Morata. Per arrivare all’attaccante dell’Atletico Madrid, che ha una clausola rescissoria di 13 milioni di euro, i rossoneri hanno già messo in conto di accontentarlo sul piano dell’ingaggio. Ora la decisione spetta solo a lui. Nel caso in cui scegliesse i rossoneri sarebbe disposto anche a ridursi leggermente l’ingaggio.

 

Milan-Morata, la situazione

L’attaccante classe ’92 è l’ultimo obiettivo del Milan per il ruolo di centravanti. I rossoneri vedono in lui un profilo affidabile e di esperieza e hanno deciso di accontentare le sue richieste sul piano dell’ingaggio. Perciò, la decisione finale spetta solo a lui, che ha una clausola rescissoria nel suo contratto con l’Atletico da 13 milioni.

 

Morata intanto è ancora impegnato agli Europei con la sua Spagna, che affronterà ai quarti di finale i padroni di casa della Germania. La sua testa è unicamente alla partita che lo aspetta, ma Morata dovrà pensare anche al suo futuro.

 

Tra le varie opzioni dovrà decidere se rimanere all’Atletico Madrid, se tornare in Italia – opzione che gradirebbe dopo aver già giocato quattro stagioni con la Juventus o se valutare altre offerte. A questo proposito, nei giorni scorsi aveva allontanato le offerte per lui dall’Arabia, poichè preferirebbe restare in Europa. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago