La sfida tra il Milan di Stefano Pioli e il Monza di Raffaele Palladino apre il programma della domenica di calcio valida per la sedicesima giornata di Serie A. A San Siro, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria in campionato, mentre i biancorossi sono alla ricerca dei tre punti che garantirebbero il momento settimo posto in classifica in attesa di Fiorentina e Atalanta. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
Una sfida carica di significati, che unisce le due squadre nel ricordo di Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno. Una gara che vedrà avversari Adriano Galliani e Zlatan Ibrahimović. Il Milan ha bisogno di tre punti, necessari per colmare la distanza con Juventus e Inter e per allontanarsi dal Napoli. Attualmente terzi in classifica a 29 punti, i rossoneri sono reduci dalla sconfitta di Bergamo in campionato. La settimana, però, è cominciata con un’importante vittoria esterna in Champions League al St. James’ Park, contro il Newcastle.
Il Monza, invece, continua il proprio percorso verso il sogno chiamato Europa. Colombo e compagni sono alla ricerca del secondo successo consecutivo in campionato dopo la vittoria casalinga contro il Genoa. Otto punti raccolti nelle ultime cinque gare, due vittorie altrettanti pareggi e una sola sconfitta, contro la Juventus.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Kjaer, T. Hernandez; Loftus Cheek, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Nava, Mirante, Bennacer, Adli, Jovic, Okafor, Romero, Chukwueze, Krunic, Jimenez, Simic, Nsiala, Bartesaghi.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, Bettella, Birindelli, V. Carboni, Maric, Bondo, Cittadini, Vignato, Ciurria.
La partita tra Milan e Monza verrà trasmessa in diretta sia sull’app Dazn che sui canali Sky Sport. In streaming, il match sarà visibile anche grazie a Now e SkyGo. Non esiste uno streaming gratis dell’evento. A dirigere l’incontro sarà Gianluca Aureliano.
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 12 gennaio 2026. La…
Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…
I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…
Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…
Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…
Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…