Categories: News Calcio

Milan-Monza, le formazioni ufficiali

La sfida tra il Milan di Stefano Pioli e il Monza di Raffaele Palladino apre il programma della domenica di calcio valida per la sedicesima giornata di Serie A. A San Siro, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria in campionato, mentre i biancorossi sono alla ricerca dei tre punti che garantirebbero il momento settimo posto in classifica in attesa di Fiorentina e Atalanta. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali. 

Come arrivano le due squadre

Una sfida carica di significati, che unisce le due squadre nel ricordo di Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno. Una gara che vedrà avversari Adriano Galliani e Zlatan Ibrahimović. Il Milan ha bisogno di tre punti, necessari per colmare la distanza con Juventus e Inter e per allontanarsi dal Napoli. Attualmente terzi in classifica a 29 punti, i rossoneri sono reduci dalla sconfitta di Bergamo in campionato. La settimana, però, è cominciata con un’importante vittoria esterna in Champions League al St. James’ Park, contro il Newcastle. 

Il Monza, invece, continua il proprio percorso verso il sogno chiamato Europa. Colombo e compagni sono alla ricerca del secondo successo consecutivo in campionato dopo la vittoria casalinga contro il Genoa. Otto punti raccolti nelle ultime cinque gare, due vittorie altrettanti pareggi e una sola sconfitta, contro la Juventus.

Milan-Monza, le formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Kjaer, T. Hernandez; Loftus Cheek, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Nava, Mirante, Bennacer, Adli, Jovic, Okafor, Romero, Chukwueze, Krunic, Jimenez, Simic, Nsiala, Bartesaghi.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, Bettella, Birindelli, V. Carboni, Maric, Bondo, Cittadini, Vignato, Ciurria.

Dove vedere Milan-Monza in diretta tv e in streaming

La partita tra Milan e Monza verrà trasmessa in diretta sia sull’app Dazn che sui canali Sky Sport. In streaming, il match sarà visibile anche grazie a Now e SkyGo. Non esiste uno streaming gratis dell’evento. A dirigere l’incontro sarà Gianluca Aureliano. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

24 minuti ago

Sassuolo-Pisa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…

25 minuti ago

Torino-Como, fallo di mano di Jesús Rodríguez: rigore confermato dopo OFR

Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…

27 minuti ago

Juventus, Cambiaso: “Il nostro margine di errore è quasi vicino allo zero”

Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…

33 minuti ago

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

1 ora ago

Torino, Adams out per una gastroenterite acuta: Zapata dal 1′

Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…

1 ora ago