Categories: News Calcio

Milan, Montolivo: “Siamo con Mihajlovic. Ritiro? Non è la soluzione ai problemi ma serviva”

Il Milan cerca di ricompattarsi e di ritrovare serenità in ritiro. È un periodo non facile per la squadra di Mihajlovic che dalla prossima giornata di campionato vuole tornare a vincere. A proposito del momento dei rossoneri, è intervenuto Riccardo Montolivo ai microfoni di Sky che ha parlato anche del suo infortunio, un problema muscolare avvertito durante la gara contro l’Atalanta: “Se sarò in campo sabato? Le prossime 48 ore saranno decisive per capire la quota di rischio”.

È un momento delicato e Montolivo non lo nasconde: “Veniamo da 4 partite in cui abbiamo raccolto 2 punti e non possiamo non essere insoddisfatti. Non credo che la soluzione di tutti i problemi sia il ritiro ma adesso serve per fare un esame di coscienza individuale e capire che così non si può andare avanti. Noi giocatori ci siamo confrontati e certo non ce le siamo mandate a dire – ha proseguito – Dobbiamo capire come mai negli ultimi due mesi abbiamo fatto troppo poco”.

Capitolo allenatore: “La squadra è  sempre stata con Mihajlovic; io lo conosco bene e sotto pressione dà il meglio di sé. La partita di sabato è complicata ma vedremo in campo una squadra diversa”. Squadra con Miha dunque, nonostante diventino sempre più insistenti voci secondo cui a fine stagione non sarà riconfermato ed al suo posto potrebbe arrivare Brocchi (attualmente allenatore della Primavera rossonera): “Queste voci non ci destabilizzano, ci siamo abituati. Sono 3 o 4 anni che queste voci sono continue. Sappiamo che questo mondo funziona così, quando i risultati non arrivano. Sappiamo che squadra e società hanno fiducia in Mihajlovic e io spero che continueremo anche il prossimo anno con lui”.

In conclusione, Montolivo dice la sua su come si potranno risolvere i problemi del Milan, ma anche piu in generale come le milanesi possano tornare a ricoprire un ruolo rilevante in campionato: “Serve un grande lavoro sul campo e bisogna risolvere i nostri problemi tecnici e mentali. Ricostruzione? Non sono l’uomo adatto a rispondere a questa domanda”.

Chiusura su un singolo, Balotelli, che magari potrà tornare ad essere decisivo nel big match contro la Juve: “Lui e Menez sono entrati bene in partita domenica. Vedremo se Mario darà continuità,  visto che è stato sempre il suo problema”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

4 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

6 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

7 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

7 ore ago