Categories: News Calcio

Milan, Montella: “Niang avrà spazio se lo riterrò opportuno. Obiettivi? I prossimi 45 giorni ci diranno di più”

Ancora il Torino e ancora Sinisa Mihajlovic, per tre occasioni nella stessa annata: dalla prima giornata del girone d’andata, conclusasi con il successo rossonero e con il rigore parato da Donnarumma a Belotti, alla gara di giovedì scorso in Coppa Italia, valsa l’accesso ai quarti di finale per la squadra di Vincenzo Montella. Il suo Milan ritroverà nuovamente i granata sulla sua strada nel giro di appena cinque giorni, tentando di ripartire al meglio anche nella seconda parte di campionato dopo il successo ottenuto sul Cagliari: intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore rossonero ha presentato così la gara che attenderà i suoi domani all'”Olimpico”, partendo proprio dall’ultimo confronto contro la squadra di Mihajlovic.

“Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, anche se siamo stati un po’ lenti e poco incisivi. Nella ripresa abbiamo fatto meglio tutto, possiamo ancora crescere nei piccoli dettagli e lo stiamo facendo bene, l’idea è quella di fare sempre di più. Abbiamo avuto orgoglio e voglia di fare, la squadra è sicuramente promossa, ma domani dovremo avere più velocità e determinazione, bloccando i rifornimenti a Belotti: le squadre di Mihajlovic hanno gran temperamento, mi aspetto mettano in campo tutta la loro grinta e sarà una battaglia sportiva”.

Poi, sul momento vissuto personalmente, Niang e il mercato: “Mi sento un privilegiato ad allenare il Milan: è un periodo importante per capire gli obiettivi della squadra, i prossimi 45 giorni ci diranno qualcosa di più. Ora abbiamo recuperato Bertolacci e Calabria, Sosa sta meglio, recupereremo Montolivo e spero di coinvolgere di più anche Zapata. Niang? Domani troverà il suo spazio se lo riterrò opportuno. E sul mercato Galliani è stato molto chiaro: se si potrà fare qualcosa si farà, altrimenti nessun problema. De Sciglio sta giocando sempre, lo vedo molto coinvolto: al mercato pensa la società. Lui e Poli non si sono allenati, oggi li valutiamo, ma comunque non è nulla di muscolare. Romagnoli invece sta bene”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Juric: “Con il Marsiglia di De Zerbi sarà dura, io sono tranquillo”

Le dichiarazioni di Ivan Juric alla vigilia di Olympique Marsiglia-Atalanta L'Atalanta si prepara a tornare…

33 minuti ago

Fiorentina, l’idea è Galloppa in panchina fino al Genoa: le ultime sul nuovo allenatore

Il punto sulla panchina della Fiorentina per il post Pioli: Vanoli, Palladino e D'Aversa ma…

1 ora ago

Napoli, Manna: “Nuovo centrocampista? Ci stiamo guardando intorno”

Le dichiarazioni del direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Il…

1 ora ago

Napoli-Eintracht Frankfurt, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali sui 22 titolari che scenderanno in campo per Napoli-Francoforte Napoli ed Eintracht…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione per lo Sporting: Thuram ce la fa

La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…

2 ore ago

Serie B, Juve Stabia-Bari si recupera il 4 dicembre

Ufficiale la data del recupero di Juve Stabia-Bari in Serie B La partita originariamente prevista…

2 ore ago