Categories: News Calcio

Milan, Montella: “Niang avrà spazio se lo riterrò opportuno. Obiettivi? I prossimi 45 giorni ci diranno di più”

Ancora il Torino e ancora Sinisa Mihajlovic, per tre occasioni nella stessa annata: dalla prima giornata del girone d’andata, conclusasi con il successo rossonero e con il rigore parato da Donnarumma a Belotti, alla gara di giovedì scorso in Coppa Italia, valsa l’accesso ai quarti di finale per la squadra di Vincenzo Montella. Il suo Milan ritroverà nuovamente i granata sulla sua strada nel giro di appena cinque giorni, tentando di ripartire al meglio anche nella seconda parte di campionato dopo il successo ottenuto sul Cagliari: intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore rossonero ha presentato così la gara che attenderà i suoi domani all'”Olimpico”, partendo proprio dall’ultimo confronto contro la squadra di Mihajlovic.

“Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, anche se siamo stati un po’ lenti e poco incisivi. Nella ripresa abbiamo fatto meglio tutto, possiamo ancora crescere nei piccoli dettagli e lo stiamo facendo bene, l’idea è quella di fare sempre di più. Abbiamo avuto orgoglio e voglia di fare, la squadra è sicuramente promossa, ma domani dovremo avere più velocità e determinazione, bloccando i rifornimenti a Belotti: le squadre di Mihajlovic hanno gran temperamento, mi aspetto mettano in campo tutta la loro grinta e sarà una battaglia sportiva”.

Poi, sul momento vissuto personalmente, Niang e il mercato: “Mi sento un privilegiato ad allenare il Milan: è un periodo importante per capire gli obiettivi della squadra, i prossimi 45 giorni ci diranno qualcosa di più. Ora abbiamo recuperato Bertolacci e Calabria, Sosa sta meglio, recupereremo Montolivo e spero di coinvolgere di più anche Zapata. Niang? Domani troverà il suo spazio se lo riterrò opportuno. E sul mercato Galliani è stato molto chiaro: se si potrà fare qualcosa si farà, altrimenti nessun problema. De Sciglio sta giocando sempre, lo vedo molto coinvolto: al mercato pensa la società. Lui e Poli non si sono allenati, oggi li valutiamo, ma comunque non è nulla di muscolare. Romagnoli invece sta bene”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Torino

Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…

35 minuti ago

Prime pagine: “Lautaro canta”; “Il dolore viola”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

10 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

10 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

10 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

10 ore ago