Categories: News Calcio

Milan, Montella: “Vittoria fondamentale, la dedichiamo a Berlusconi e Galliani”

Una vittoria importante per la corsa all’Europa, il Milan batte la Fiorentina a San Siro grazie ai gol di Kucka e Deulofeu. Un successo con dedica da parte di Vincenzo Montella e della sua squadra. “Ci teniamo a dedicare questa vittoria a Berlusconi, non sappiamo se sarà la sua ultima partita ma con la squadra ci tenevamo a regalare una gioia a lui e a Galliani, che hanno fatto garnde questa società nel mondo – ha dichiarato l’allenatore rossonero a Sky Sport – Non ho mai discusso con Berlusconi, sono tante le telefonate e gli argomenti positivi. Magari la prossima volta faccio trapelare quando mi fa dei complimenti, tipo quando abbiamo vinto la Supercoppa. C’è sempre da imparare da persone più esperte e che, soprattutto, hanno vinto più di me. Bisogna essere sempre umili, a volte ho anche cambiato idea quando mi hanno detto qualcosa di giusto. Tipo con Lo Monaco, grazie maestro di calcio che mi ha dato consigli giusti che io poi ho applicato. Galliani? Se soffre lo fa in silenzio, ci trasmette sempre serenità. Se mi dovessi immedesimare in lui, penserei che è molto molto dura chiudere qui quest’esperienza dopo tanti anni. Ma è molto difficile fare quello che ha fatto lui e vincere quanto lui. Per ora ho parlato solo con la società attuale, il nuovo gruppo è stato bravo a restare fuori. Se sarò l’allenatore l’anno prossimo? Bisogna pensare arrivare a fine stagione, poi si vedrà”.

Poi uno sguardo alla partita, per un successo importantissimo: “Siamo contentissimi per questa vittoria. La squadra ha meritato, nonostante avevamo di fronte un avversario forte sul possesso palla, con giocatori abili ad andare in profondità come Kalinici e a giocare tra le linee con Borja Valero e Ilicic. Vittoria fondamentale, ora siamo in vantaggio negli scontri diretti sia con la Lazio che con la Fiorentina e siamo in linea con i nostri obiettivi. Bacca? Ha fatto una buonissima partita, è stato sempre dentro la partita e in fase di non possesso ha fatto un grande lavoro. Per me è stato bravo. Faccio i complimenti ai tanti calciatori che hanno giocato poco e si sono fatti trovare pronti. Oggi, ad esempio, avevamo cinque giocatori della nazionale indisponibili. Questo dimostra il grande valore della mia squadra, ho tanti calciatori importanti e per me è una soddisfazione professionale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

3 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

3 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

3 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

3 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

3 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

3 ore ago