Categories: News Calcio

Milan, Montella: “Tridente Bacca-Lapadula-Deulofeu? E’ una possibilità, giocheremo con tre attaccanti”

Milan-Bologna, possibile match point per l’Europa: vietato fallire per i rossoneri. Lo sa bene Vincenzo Montella, che nella conferenza stampa della vigilia ha parlato anche del futuro. Si parte dagli obiettivi:

“A inizio stagione avevamo l’obiettivo di entrare in Europa, fare il massimo in Coppa Italia e provare a vincere la SuperCoppa Italiana” – ha attaccato Montella –Un obiettivo è stato raggiunto, ora proviamo ad entrare in Europa. Se poi questo significherà anche arrivare davanti all’Inter sarà una bella cosa,il calcio è fatto anche di questo: non accade da tre anni”. Poi spazio alla formazione anti Bologna: “Bacca e Lapadula assieme a Deulofeu? E’ una possibilità perché giocheremo con tre attaccanti disposti in maniera diversa dal solito. Il Bologna ha giocatori di talento e non ha assilli di classifica: dovremo stare molto attenti”

Gara decisiva per l’Europa: “La vivo come una finale e le finali si devono giocare con più forza e lucidità degli avversari, è necessario vincere in qualsiasi modo e maniera. Con la nuova proprietà non abbiamo mai vinto, io sono alla vittoria numero 99 in serie A, quindi un successo sarebbe importantissimo. L’Europa è molto vicina. Per l’Europa tutto dipende da noi, contiamo solo sulle nostre forze e questo è un grosso vantaggio psicologico. Tutto passa dalla gara di domani”. Montella ha parlato anche di Pasalic: “E’ un bravo ragazzo, il Milan ha creato e posto delle basi importanti e sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Jose Sosa è migliorato molto davanti alla difesa. Locatelli? Ha grandi qualità e un futuro assicurato”

Futuro: “La società sta operando in maniera eccellente e mi hanno fatto piacere le parole di Fassone. C’è progettualità e noi dobbiamo alimentarla con una vittoria domani. Si sta programmando un futuro e sento l’entusiasmo dei tifosi. Organico il giorno del ritiro? Fassone è stato chiaro, mi auguro che possa accadere. Sarebbe un gran bel vantaggio per l’allenatore e per la squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

3 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

3 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

3 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

3 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

3 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

3 ore ago