Categories: News Calcio

Milan, Montella: “Teniamo i piedi per terra, ma domani vorrei emozionarmi: contro la Juventus non sarà decisiva”

Aria d’alta classifica, testa sgombra da ogni pensiero negativo e miglior strada possibile intrapresa, per un avvio di stagione a dir poco sorprendente. Stessa squadra, nuovo allenatore e risultati in grande miglioramento, per il Milan di Vincenzo Montella, artefice di un gruppo rigenerato e pronto, ora, a giocarsi un big match contro la Juventus da seconda classificata: intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore rossonero ha espresso le proprie sensazioni alla vigilia dell’anticipo di domani, alla ricerca di un successo che contro i bianconeri manca ormai da quasi 4 anni.

“Vivo questa vigilia con serenità, nonostante stia iniziando a sentire qualcosa in più. San Siro sarà pieno, vorrei emozionarmi: servirà grande concentrazione, la partita è difficilissima e vogliamo fare bella figura. Non credo comunque sia una gara decisiva, per me lo sarà maggiormente la trasferta a Genova: la Juventus non è una squadra in difficoltà, servono grande umiltà, coraggio compattezza e decisione per affrontarli, dovremo essere superiori fisicamente. Si sta parlando troppo degli aspetti positivi, la squadra ed io non dobbiamo cascarci: le parole di Marotta fanno piacere, ma restiamo con i piedi per terra. Se la Juve vince da 5 anni è perchè sono più forti di tutti sotto tutti i punti di vista”.

Spazio poi anche ad una piccola battuta su Berlusconi, con sorriso annesso: “Quando mi chiama mi dà i suoi consigli. Per ora non mi ha ancora chiamato, attendo… La cessione societaria? Noi abbiamo una proprietà adesso, e ci confrontiamo con loro. A quello che succederà penseremo in un secondo momento”. Domani dovremo fare tutto al meglio per fare una buona partita: non vedo ad oggi squadre che ci hanno messo sotto sul piano del gioco. Abbiamo il nostro equilibrio, le nostre lacune e i nostri punti di forza che dobbiamo cercare di sfruttare al massimo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

5 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

26 minuti ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

33 minuti ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

1 ora ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago