Milan-Atalanta, gara tra “sorprese”. Da una parte la banda de “ragazzini terribili” di Gasperini, dall’altra quella di Vincenzo Montella, che in quanto a età media è tra le più basse della serie A. L’allenatore napoletano, nella conferenza stampa della vigilia a Milanello, sottolinea l’ottimo stato di forma di entrambe le squadre:
“Veniamo da sconfitte immeritate, anche l’Atalanta. Ho visto la loro partita e hanno giocato meglio dell’Udinese. Sarà difficile e stimolante affrontare i bergamaschi, pensiamo solo a questa gara: è una partita che può farci finire in terza posizione. A Roma abbiamo dimostrato di avere più consapevolezza nonostante la partita fosse difficile. Stiamo crescendo di condizione, ho visto una squadra consapevole e convinta rispetto a qualche settimana fa come contro l’Inter. Formazione? Bonaventura e Bacca sono recuperati. Bacca è stato fermo una settimana in più,non so il minutaggio“.
Capitolo mercato: “Bacca? Faccio le mie valutazioni tecnico-tattiche, il resto è di competenza della società. Io penso a quello che ho in rosa. Credo di essere invidiato dai colleghi piuttosto che viceversa, il Milan è una grande squadra e ne vedo poche davanti”. Intanto il Napoli è vicinissimo a Pavoletti: “Ha dimostrato di essere un ottimo attaccante, se va al Napoli va in un grande club e le aspettative aumenteranno”.
Chi prenderebbe dall’Atalanta? “Gomez è forte, Petagna sta maturando. Poi Caldara, Conti e Gagliardini, giovani molto interessanti“. Locatelli e Niang? “Su Manuel faccio le mie valutazioni, a prescindere dalla diffida. Niang? Ha avuto un virus e da quel momento è in calo. Per il resto vedo voglia di migliorarsi e di partecipare. A livello tecnico è indubbio che abbia fatto meglio nelle prime giornate. Per crescere ha bisogno di passare anche da questi momenti di difficoltà e sono convinto che questa fase lo farà migliorare. Rigorista? Bacca e se non ci fosse lui il secondo probabilmente non sarebbe Niang“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…