Categories: News Calcio

Milan, Montella dopo il Napoli: “Dobbiamo migliorare nell’interpretazione, possiamo arrivare al livello delle prime quattro o cinque”

Dopo la sconfitta del suo Milan per 2-1 contro il Napoli, Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Quando si perde si sta male. Nell’analisi, la partita è positiva. Abbiamo affrontato una squadra di livello superiore, abbiamo affrontato bene la partita, il Napoli ci ha puniti. La prestazione rapportata al livello del Napoli è buona, forse poteva starci un pareggio. Oggi la squadra ha dimostrato una crescita di personalità, abbiamo reagito dopo il 2-0 ed è la cosa che mi ha reso ottimista. Sono particolarmente ottimista, stiamo dimostrando che ci stiamo avvicinando alle grandi. Dobbiamo migliorare l’interpretazione dei momenti della partita, che poi sono decisivi”

“Nella programmazione delle cose, giocando ogni tre giorni devo fare delle scelte. Oggi si decideva nella gestione della palla e del gioco, il Napoli ti pressa molto bene, se perdi geometrie perdi l’inerzia mentale della partita. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, c’è bisogno di lavorare e tempo. Io penso che quando ti accorgi che non puoi vincere partite che stai forzando, non le puoi perdere. E’ una crescita di una squadra che riesce a capire i momenti, l’allenatore può mandare messaggi, dipende molto dalla lettura della squadra e dentro la squadra ci sono anch’io. Noi lavoriamo per ottenere grandi risultati, ci vuole tempo. Vedo una squadra che cresce, possiamo arrivare al livello delle prime quattro o cinque”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalle favole alla realtà: Curaçao ce l’ha fatta, è al Mondiale

Dallo 0-0 di Kingston alla storia: l’isola da 150mila abitanti diventa il Paese più piccolo…

42 minuti ago

Mondiali 2026, spareggi intercontinentali: come funzionano e quali squadre li giocheranno

Come funzionano e quali sono le squadre che parteciperanno agli spareggi intercontinentali in vista dei…

47 minuti ago

Mondiale 2026, quanti posti restano da assegnare? Il resoconto

Manca sempre meno al Mondiale del 2026: il resoconto con nazionali qualificate, posti disponibili e…

1 ora ago

Curaçao scrive la storia, è al Mondiale: tutte le squadre già qualificate

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

2 ore ago

Prime pagine: “Italia, crediamoci”; “Napoli, soccorso Romelu”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 19…

2 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

12 ore ago