Vittoria e secondo posto. Serata perfetta per il Milan, grazie al 3-1 ai danni del Chievo. 16 punti al pari della Roma, alle spalle della sola Juventus. Sorridente per i 3 punti appena conquistati, ha parlato così Vincenzo Montella ai microfoni di Sky Sport, partendo dalla prestazione di Lapadula: “Gianluca ha grande energia, ne spreca tanta, potrebbe sprecarne meno ma ha fiuto e voglia, si mette a disposizione. È l’attaccante moderno che piace ai giovani allenatori come me – ride – magari la prossima lui e Bacca giocano insieme! Sento il profumo d’Europa perchè sabato giocheremo contro la Juve che è una delle squadre più forti d’Europa e quel profumo inizia a sentirsi già da adesso”.
Sull’atteggiamento tattico: “Stiamo provando dai primi giorni di allenamento di fare un calcio propositivo e quindi rischioso, ma abbiamo capito che subivamo troppo ed abbiamo modificato qualcosa. Queste vittorie daranno ai ragazzi più convinzione nei loro mezzi: sono contento della prestazione e dei tre punti, ma particolarmente della gioia nei loro occhi. Il cammino è lungo ma le basi ci sono”.
Sulle difficoltà incontrate nei primi minuti del match: “Non ero molto contento della costruzione nel primo tempo, ma era inevitabile che il Chievo spendesse molto ed alla lunga è uscita la qualità in più nel Milan. Ogni partita poi è diversa e bisogna avere quella compattezza che alla lunga ti fa vincere le partite”.
Infine, sul gruppo: “È un gruppo sano che sta acquisendo consapevolezza: si vede che avevano bisogno di sentirsi importanti attraverso l’atteggiamento. Hanno la testa libera, è tutto una conseguenza”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…