Juventus-Milan, posticipo di lusso allo “Stadium” per la ventottesima giornata di serie A. Rossoneri che continuano a inseguire l’Europa, distante appena 2 punti, e che sperano in una Juventus distratta dalle coppe. Montella, nella consueta conferenza stampa della vigilia, presenta il match di domani sera:
“I tre punti hanno lo stesso peso di quelli in palio contro il Chievo, forse solo con Inter, Lazio e Atalanta valgono di più, perché in palio c’è l’Europa. I bianconeri sono una squadra fortissima che sa comandare il gioco e sa vincere. Credo che si può anche battere e per farlo bisognerà fare le cose al meglio e senza timori. E’ una sfida quasi proibitiva, l’atteggiamento deve essere quello di una finale: non penso che saranno distratti dalla Champions.Io un giorno allenatore dei bianconeri? Chissà…”.
Sulla formazione: “Spero che la squadra sappia cosa deve mettere in campo per strappare un risultato positivo. Bonaventura? E’ un giocatore molto importante e quando manca dispiace. Tuttavia abbiamo altri giocatori che potranno sostituirlo, anche se con caratteristiche diverse. Locatelli e Suso? Manuel ha la febbre, Suso si è allenato con il gruppo. Bacca? In alcuni momenti non aveva grande convinzione in se stesso: con il Chievo ho visto un giocatore diverso e libero mentalmente. Deulofeu? Deve segnare di più”.
Barcellona-Psg e la cena con la squadra: “Fa piacere stare insieme, è diventata quasi un’abitudine. Barca-PSG? Mi dispiace per i francesi, ma il risultato di ieri testimonia che il calcio può regalare emozioni incredibili. E’ questo il giusto approccio mentale, bisogna crederci fino alla fine: contento per il Barcellona“. Europa League e futuro: “Ho un contratto e la società è soddisfatta del mio lavoro: sono loro che decidono. Europa? Lotteremo fino all’ultima giornata, anche l’Atalanta: complimenti ai ragazzi di Gasperini, li ammiro molto”.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…