Categories: News Calcio

Milan, Montella: “Bene atteggiamento e voglia, i risultati arriveranno”

Continua, il digiuno del Milan, per una vittoria che manca in campionato dal 5 novembre scorso, quando i rossoneri vinsero sul campo del Sassuolo. Tante le occasioni create, nessuna convertita in gol. Per questo, nonostante tutto, Vincenzo Montella si dice soddisfatto ai microfoni di Sky Sport: “E’ un po’ ingeneroso dire che sbagliamo tanto, la squadra ha giocato bene, non ha concretizzato per quanto creato. Mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia, anche se nel finale siamo stati scomposti nell’attaccare e abbiamo concesso una palla gol al Torino. Ai miglioramenti nella concretezza ci si arriva anche con la serenità. La squadra è migliorata nel possesso, c’è da stringersi ancora più forte. Credo che il tifoso abbia tutto il diritto di manifestare il proprio dissenso, anche verso Kalinic stesso che a me è piaciuto in termini di sacrificio e occasioni: il mancato affetto di San Siro non lo aiuta. I fischi li comprendo, ma la squadra ce l’ha messa tutta”.

Insomma, al futuro c’è da guardare con ottimismo: “Con questo spirito e questa qualità i risultati arriveranno, l’importante è che anche i calciatori stessi non la perdano. C’erano un paio di situazione in cui sicuramente andavano fatte scelte diverse. Siamo in una situazione di classifica difficile ma vedo bene la squadra. Poi abbiamo quattro esterni destri fuori. Bisogna aggiungere un pizzico di cinismo e furore negli ultimi 30 metri. In fase difensiva abbiamo concesso zero, contro un attacco di qualità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

50 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

59 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago