Categories: News Calcio

Milan, Montella: “Bacca? Tutto rientrato. E’ il momento di dimostrare orgoglio, siamo in linea con gli obiettivi”

La trasferta di Bologna per tentare di riscattare subito un momento negativo, per un 2017 rossonero che sinora ha sorriso alla squadra di Montella solo contro Cagliari e Torino in Coppa Italia. Il Milan viaggia verso la gara contro il Bologna con l’intenzione di dimenticare l’ultimo, inatteso K.O. interno contro la Sampdoria, cercando di ritrovare una maggior consistenza offensiva dopo le tante palle gol sprecate: recupero della gara in programma lo scorso dicembre, rimandata causa Supercoppa Italiana contro la Juventus poi vinta a Doha, del quale Vincenzo Montella ha voluto parlare così in conferenza stampa.

Giocare subito è un gran bel vantaggio, prima si gioca e meglio è. Abbiamo grande voglia di rivalsa e di vincere. Conosco il Bologna, ha una delle migliori difese, fatta eccezione della partita contro il Napoli. E’ una squadra molto equilibrata, ben allenata: dobbiamo pensare a noi stessi e continuare a insistere sulle cose positive che facciamo. Voglio vedere personalità e idee, dobbiamo essere più risolutivi, precisi e determinati in area, e voglio vedere anche i centrocampisti più presenti in zona gol: sono sempre io responsabile se un calciatore non riesce a rendere al 100%, mi piace pensare che l’allenatore incida su ogni aspetto. Non sempre vince chi gioca meglio. Zapata capitano? E’ quello che ha più militanza nel Milan, mi è piaciuto moltissimo il suo atteggiamento ed è stato da esempio per il gruppo, quando non giocava mai. Credo la meritasse e la meriterà ancora quando capiterà, è importante per la nostra squadra”.

Capitolo infermeria, poi: “Bertolacci (febbre) lo valutiamo stamattina, su Calabria invece non ho delle buonissime sensazioni e lo valuteremo oggi. Vangioni sta bene, gli ho lasciato un po’ più spazio quando abbiamo bisogno delle sue caratteristiche“. Focus anche sulla gara disputata da terzino per Romagnoli e sugli obiettivi: “Ha fatto un’ottima partita, non gli avevo chiesto di andare a cercare il cross. Ci ha permesso di gestire la palla e la partita. Obiettivi? Devo ragionare sul target iniziale, creare un metodo di gioco, provare a fare un miracolo sportivo a Doha e far crescere i giocatori giovani, con mentalità. E credo che siamo in linea: ora è il momento di dimostrare anche per me di possedere l’orgoglio per allenare e giocare nel Milan per il presente e per il futuro“.

In chiusura, poi, qualche parola anche sulla reazione di Bacca post sostituzione e sul colloquio avuto ieri con Maiorino e Galliani: “Ci siamo chiariti, non credo abbia fatto nulla di grave. E’ andato fuori dalle righe e lo ha riconosciuto, tutto assolutamente rientrato. Ha detto di essere disposto ad offrirci una cena, ora sta a me decidere se farmela offrire in un ristorante stellato o in pizzeria. Dipenderà anche da domani… Con Galliani e Maiorino ci sono spesso colloqui a livello telefonico, altre volte vado in sede e non si dice. Ci siamo confrontati e c’è stata un’unità di idee sulla situazione attuale“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

9 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

9 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

9 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

10 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

11 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

11 ore ago