Luka Modric (IMAGO)
Le parole di Luka Modric, centrocampista del Milan, a margine dei Gazzetta Sports Award
Luka Modric riceve l’ennesimo riconoscimento della sua carriera. Nella serata di oggi, 11 dicembre, il campione croato è stato insignito del premio “Leggenda” ai Gazzetta Sports Awards. “Mi sento bene fisicamente e mentalmente e voglio continuare su questo livello“.
Modric ha parlato della sua simpatia per i colori rossoneri fin da quando era piccolo: “Quando ero bambino guardavo il calcio italiano e la mia squadra preferita era il Milan. Far parte di questo club è un sogno che si realizza”.
Il centrocampista ha elogiato Massimiliano Allegri: “Sono contento di lavorare con lui: è un vincente, ha una grande personalità”.
Luka Modric ha concluso elogiando la Serie A: “All’estero non si comprende quanto sia alto il livello. È un campionato molto tosto e competitivo, ma io non sono rimasto sorpreso perché avevo molte informazioni”.
L’arrivo di Luka Modric al Milan si è rivelato subito decisivo. Il croato ha fin qui totalizzato, tra Serie A e Coppa Italia, 15 presenze arricchite da 1 gol e 2 assist. Il centrocampista ha alzato i giri del club rossonero, attualmente capolista della Serie A a pari punti col Napoli (31).
Nonostante l’età, 40 anni compiuti a settembre, Modric ha giocato 90 minuti in 12 delle 14 partite di campionato fin qui disputate. Il croato, reduce dalla serie quasi infinita di successi col Real Madrid, è arrivato a Milano, sponda rossonera, con un obiettivo chiaro: riportare in alto quella squadra che tifava da bambino.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…