Categories: News Calcio

Milan, Mihajlovic: “Non abbiamo fatto segnare la Fiorentina. Sono molto soddisfatto”

Fiorentina al tappeto, Milan felice e Mihajlovic, forse, ancora di più. Una vittoria che fa bene all’ambiente, che dà fiducia. Ed è di fiducia che ha parlato l’allenatore rossonero nel post partita: “Abbiamo chiuso al meglio una settimana importante, grazie ai ragazzi e al presidente. Ci ha dato fiducia, quando c’è fiducia si lavora meglio. Abbiamo vinto soltanto una partita, il campionato è ancora aperto, spero che questo girone di ritorno sia di rivincite e vendette.” ” Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto una partita attenta, con grande attenzione e sacrificio – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo vinto meritatamente, la Fiorentina aveva sempre segnato e oggi non ci è riuscita. Spero che questi ultimi risultati possano dare definitivamente serenità all’ambiente.”

Chiusura sul cambiamento risposto all’andata e sulle aspettative per il futuro: “All’andata avevamo perso meritatamente anche se eravamo stati tanto in uno in meno, per cinquantacinque minuti. Da allora siamo cresciuti molto, loro dal centrocampo in su sono molto forti. Sono soddisfatto dei ragazzi, bravissimi. Vorrei più gestione della gara, più fraseggio, per un certo tipo di partite però ci servono altre caratteristiche, e le nostre sono più di ripartenza che di possesso. Con le altre squadre a parte che contro la Fiorentina che ha un grande possesso abbiamo sempre cercato di comandare, di tenere la palla. L’importante è l’impegno e l’atteggiamento, oggi grande atteggiamento. Per occasioni creare e tiri in porta siamo tra le prime tre in Italia, dobbiamo migliorare nella finalizzazione, meriteremmo cinque-sei punti in più a mio avviso. Le ultime prestazioni possono regalare fiducia all’ambiente, giocare a San Siro anche per noi non è mai facile. I ragazzi si sbloccheranno, abbiamo rischiato veramente poco, ed è merito nostro.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago