Categories: News Calcio

Milan, Mihajlovic: “Il derby la gioia più grande da allenatore”

Voleva la vittoria Mihajlovic, l’aveva detto anche in conferenza stampa, e vittoria è stata. Un 3-0 rotondo firmato da Alex, Bacca e Niang, che rilancia le ambizioni europee del Milan lanciandolo a -2 dalla Roma e a -6 dalla zona Champions League. Una partita nervosa, ma come aveva detto alla vigilia il serbo, “vincerà chi avrà più voglia e convinzione” e il Milan ne ha avuta di più. Il rigore sbagliato da Icardi ha aiutato, ma i rossoneri si sono dimostrati più cattivi e vogliosi dei tre punti.

Ovvia la soddisfazione dell’allenatore del Milan, sorridente fin dal fischio finale, che nel post-partita si presenta ai microfoni di Sky chiaramente euforico: “Per me è la gioia più grande da quando alleno. Perché i vincitori rimangono sempre nella storia. Sono contento anche per il nostro presidente perché è il nostro primo tifoso. Sarà un girone di ritorno pieno di rivincite”.

Mihajlovic ha vinto anche la sfida in panchina con il suo amico Mancini: “Roberto ha più scelta nella rosa, per me è più difficile scegliere così tanto. Comunque credo che quando le cose vanno bene bisogni cambiare il meno possibile. Io quando decido di giocare in un modo e sono convinto della scelta non cambio. Riguardo la partita diciamo che abbiamo vinto noi perché abbiamo sfruttato le occasioni, siamo stati coraggiosi e cinici, pensando sempre a giocare a pallone. Sapevamo che più tempo sarebbe passato più loro avrebbero sofferto e sarebbero stati nervosi”.

Il Milan ha vinto la partita soprattutto a centrocampo, sovrastando la mediana interista: “Sappiamo che loro sono una squadra fisica e quindi era importante vincere i duelli in mezzo al campo. – ha continuato il serbo – Riccardo fa un gran lavoro, recupera tanti palloni e ci dà tanto equilibrio e qualità nel gioco. Kucka è un carrarmato che offre qualità e quantità a servizio della squadra. Comunque tutti hanno fatto bene sennò non avremmo vinto così nettamente”

Forse, finalmente una sera in cui non verrà messa in discussione la sua panchina: “Io  sono stato sempre sereno – ha concluso Mihajlovic – perché avevo la coscienza pulita e sapevo di aver dato sempre il massimo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Rossi torna all’Olimpico: l’ultima volta sulla panchina della Roma in casa

Daniele De Rossi torna allo stadio Olimpico e con il Genoa affronterà per la prima…

34 minuti ago

Era il “prossimo Arda Guler”, oggi brilla al Cagliari: “Così è nato il colpo Kılıçsoy”

Federico Pastorello, agente dell'attaccante del Cagliari, ci porta dietro le quinte dell'operazione Dribbling secco e…

1 ora ago

Simonelli: “Milan-Como si giocherà a San Siro nel primo giorno utile”

Le parole del presidente della Lega Serie A ai microfoni di Radio Anch'io Sport sulla…

2 ore ago

Fiorentina, Iachini: “Non esiterei a dare una mano. Ci sono i margini per risollevarsi”

Le parole di Beppe Iachini, ex giocatore e allenatore della Fiorentina, ai microfoni di Radio…

2 ore ago

Lautaro e il minuto di Pio: l’Inter saluta da capolista il 2025

Vittoria di misura a Bergamo e controsorpasso: i nerazzurri superano l'Atalanta e mantengono il primo…

2 ore ago

Prime pagine: “Inter col botto”; “Yildiz 2031”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 29 dicembre 2025 La…

2 ore ago