Voleva la vittoria Mihajlovic, l’aveva detto anche in conferenza stampa, e vittoria è stata. Un 3-0 rotondo firmato da Alex, Bacca e Niang, che rilancia le ambizioni europee del Milan lanciandolo a -2 dalla Roma e a -6 dalla zona Champions League. Una partita nervosa, ma come aveva detto alla vigilia il serbo, “vincerà chi avrà più voglia e convinzione” e il Milan ne ha avuta di più. Il rigore sbagliato da Icardi ha aiutato, ma i rossoneri si sono dimostrati più cattivi e vogliosi dei tre punti.
Ovvia la soddisfazione dell’allenatore del Milan, sorridente fin dal fischio finale, che nel post-partita si presenta ai microfoni di Sky chiaramente euforico: “Per me è la gioia più grande da quando alleno. Perché i vincitori rimangono sempre nella storia. Sono contento anche per il nostro presidente perché è il nostro primo tifoso. Sarà un girone di ritorno pieno di rivincite”.
Mihajlovic ha vinto anche la sfida in panchina con il suo amico Mancini: “Roberto ha più scelta nella rosa, per me è più difficile scegliere così tanto. Comunque credo che quando le cose vanno bene bisogni cambiare il meno possibile. Io quando decido di giocare in un modo e sono convinto della scelta non cambio. Riguardo la partita diciamo che abbiamo vinto noi perché abbiamo sfruttato le occasioni, siamo stati coraggiosi e cinici, pensando sempre a giocare a pallone. Sapevamo che più tempo sarebbe passato più loro avrebbero sofferto e sarebbero stati nervosi”.
Il Milan ha vinto la partita soprattutto a centrocampo, sovrastando la mediana interista: “Sappiamo che loro sono una squadra fisica e quindi era importante vincere i duelli in mezzo al campo. – ha continuato il serbo – Riccardo fa un gran lavoro, recupera tanti palloni e ci dà tanto equilibrio e qualità nel gioco. Kucka è un carrarmato che offre qualità e quantità a servizio della squadra. Comunque tutti hanno fatto bene sennò non avremmo vinto così nettamente”
Forse, finalmente una sera in cui non verrà messa in discussione la sua panchina: “Io sono stato sempre sereno – ha concluso Mihajlovic – perché avevo la coscienza pulita e sapevo di aver dato sempre il massimo”.
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…
Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…
Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…
Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…