Categories: News Calcio

Milan, Mihajlovic: “I veri uomini si rialzano sempre, soddisfatto per la reazione della squadra”

Il Milan pareggia all’Olimpico contro la Roma, il colpo di testa di Kucka fissa il risultato sull‘1-1 dopo il vantaggio giallorosso siglato da Rudiger. L’allenatore rossonero, Sinisa Mihajlovic, intervenuto nel post-partita ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così la sfida contro la squadra di Rudi Garcia, mostrandosi soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi: “Volevo vedere una reazione e c’è stata. I veri uomini si rialzano sempre dopo la caduta, noi stasera abbiamo finito in piedi e a testa alta. Per i primi 10 minuti dobbiamo ringraziare Donnarumma, dopo abbiamo preso le misure, pareggiato e rischiato di vincere. Meritavamo di più nelle ultime gare, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta e unita”.

“La Roma? Non mi piace parlare di altre squadre – ha proseguito l’allenatore serbo – Loro sono una squadra forte e in difficoltà come noi, è difficile giocare in uno stadio che ti riempie di fischi. Noi, però, siamo professionisti e dobbiamo cercare di tapparci le orecchie quando andiamo in campo, certo però non fa però piacere giocare in un ambiente del genere. Bisognerebbe chiedersi perchè il pubblico fischia, sia per noi che per loro. Sta a noi e alla Roma trasformare i fischi in applausi“.

L’attenzione è già proiettata sulla sfida in Coppa Italia contro il Carpi: “Era importante fare una prestazione come si deve, adesso dobbiamo cercare di vincere mercoledì in Coppa Italia, contro il Carpi sarà una gara fondamentale. Oggi abbiamo dimostrato di saper gestire la gara e di essere una squadra matura, stasera come nelle altre gare sicuramente abbiamo ottenuto meno di quello che meritavamo. Potevamo avere 7-8 punti in più, il campionato è ancora lungo e, se giocheremo così, potremo toglierci grandi soddisfazioni”.

Una battuta, infine, sulla sua espulsione: “Un’allenatore in panchina non può fare più nulla, ho calciato la bottiglietta perchè ero deluso dall’occasione sprecata. Vedo che ogni settimana ci sono diversi allenatori espulsi, la regola è da rivedere. Bisogna capire anche gli allenatori, siamo in panchina e ci giochiamo sempre molto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago