Categories: News Calcio

Milan, Mihajlovic: “Altra occasione persa. Futuro? C’è bisogno che tutte le parti vogliano proseguire insieme”

Non basta il gol di Bacca al Milan, a San Siro i rossoneri fanno 1-1 contro la Lazio nel posticipo della 30a giornata. Occasione sprecata, dunque, nessun punto recuperato a Roma, Inter e Fiorentina e terzo posto distante ancora 11 lunghezze. Ai microfoni di Sky Sport, nel post-partita, Sinisa Mihajlovic ha commentato così la sfida contro la squadra di Pioli: “E’ l’ennesima occasione persa, potevamo recuperare punti su Inter e Fiorentina, ma non ci siamo riusciti. Viviamo sempre la stessa situazione: nel primo tempo abbiamo sofferto, nel secondo invece abbiamo dominato. Se non si riesce a concretizzare le occasioni, poi, diventa difficile. A differenza delle ultime due partite l’impegno c’è stato, siamo stati pochi lucidi, abbiamo cercato di vincere ma non siamo riusciti a fare gol. I fischi alla fine? I tifosi quando sono contenti applaudono, quando non sono contenti fischiano. E’ un loro diritto, è normale. Menez? Non è un giocatore che si sacrifica molto, però in passato ha fatto la differenza ed è questo ciò che m’interessa maggiormente. Purtroppo ora non la sta facendo, adesso con queste due settimane di allenamento potremo migliorarci e vedere dove saremo alla ripresa del campionato”.

“L’atteggiamento oggi è stato giusto, siamo stati poco lucidi – ha proseguito l’allenatore serbo – Berlusconi? Non è tanto diverso dagli altri presidenti. Lui parla, giudica, fa le sue considerazioni e decide a fine campionato se confermare o mandare via un allenatore. Io ho un contratto per un altro anno, vedremo. Se saremo tutti e due d’accordo continueremo, se uno delle due parti non lo sarà romperemo il rapporto. In tal caso, sono certo che il Milan troverà un nuovo allenatore e Mihajlovic una nuova squadra”.

Sulle prospettive future della squadra in campionato e su un suo possibile ritorno alla Lazio, Mihajlovic ha concluso così: “Mancano ancora 8 giornate in campionato, può succedere ancora di tutto. La Lazio? Per quello che ho vinto e per l’esperienza calcistica è stata una delle mie tappe più belle della mia carriera insieme alla Stella Rossa. Se tornerò? Ho detto che ho ancora un altro anno di contratto, tra 10-15 anni chissà. Io però adesso alleno il Milan, la Lazio ha un ottimo allenatore. Non mi piace parlare di queste cose in anticipo, penso solo al finale di stagione con il Milan”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

13 minuti ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

3 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Nasce l’ASD Bari 93: un progetto solidale firmato dagli ex biancorossi

Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…

3 ore ago