Categories: News Calcio

Milan, Mauri è incedibile ma aspetta ancora il debutto

La consapevolezza di avere una grande possibilità e la voglia di iniziare al più presto un’avventura speciale: quando era arrivato alla clinica ‘La Madonnina’ di Milano per sostenere le visite mediche con il Milan, dal volto di José Mauri traspariva emozione pura. “Sono qui per rimanere a lungo – disse allora il centrocampista – insieme al Boca Juniors questa è sempre stata la mia squadra del cuore. Il mio idolo? Gattuso, ma io voglio affermarmi e giocarmi le mie carte“.

Sembrava l’inizio di un idillio, giocatore felice e Milan soddisfatto di aver strappato l’ex Parma alla concorrenza di diversi altri club, Juventus compresa. E poi? Poi il dato sconcertante, situazione inattesa che sembra assumere i contorni di un vero e proprio caso: 23 giornate di campionato, 0 presenze. Proprio così, zero minuti giocati. Nessuna possibilità di mettersi in mostra con la maglia rossonera – ad eccezione di tre uscite in Coppa Italia – nonostante il classe ’96 nella scorsa stagione avesse ampiamente dimostrato di saperci fare in Serie A.

Pensieri, valutazioni, un unico obiettivo per Mauri: giocare con continuità, tanto da arrivare a chiedere un incontro con la dirigenza rossonera per chiarire la propria posizione. Ecco allora il retroscena, con l’incontro tra il procuratore Dino Zampacorta e Adriano Galliani avvenuto a Casa Milan proprio nelle ultime ore di mercato. Diverse le squadre che si erano fatte sotto per provare a prenderlo in prestito, dal Chievo all’Atalanta passando per il Carpi, fino ad arrivare al Panathinaikos di Andrea Stramaccioni, molto interessato al profilo dell’italo-argentino. La risposta del Milan? “Il ragazzo è incedibile, non parte nemmeno in prestito”, per una situazione che può apparire paradossale.

Zero minuti in campionato, ma per il Milan è intoccabile. E’ uno scherzo? No, è soltanto lo strano caso di José Mauri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

5 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

6 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

7 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

7 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

7 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

8 ore ago