Categories: News Calcio

Milan, Massara: “Botman difficile. Valutiamo difensore in prestito da un grande club”

Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky nel prepartita di Venezia-Milan, parlando di calciomercato, come, del resto, gli compete da incarico.

Il focus della sua intervista si concentra in particolar modo sul prossimo rinforzo da regalare a Stefano Pioli per rimpolpare il reparto difensivo.

Difficile arrivare a Botman già a gennaio

Che Sven Botman sia un obiettivo anche abbastanza acclarato in casa Milan, non ci piove. Il difensore olandese è un giocatore che piace molto alla dirigenza rossonera sia per caratteristiche sia per una discorso anagrafico. Il centrale del Lille è un classe 2000 e compirà 22 anni il 12 gennaio. 

Il suo profilo sarebbe l’ideale per rimpiazzare un giocatore esperto, ma ormai datato come Kjær, fuori causa fino al termine della stagione. Ma i costi dell’operazione sono molto elevati e il Milan vuole muoversi all’insegna della sostenibilità economica:

Botman è un ottimo giocatore, ma non credo che il Lille, in questo momento, se ne voglia privare. Valuteremo il suo profilo, ma ci sono tante ipotesi sul tavolo e ne parleremo anche con il mister. Il mercato è ancora lungo, quindi ci auguriamo di poter avere delle opzioni da considerare. Il ruolo del difensore centrale potrebbe essere la nostra priorità, visto e considerato l’infortunio di Kjær. Se ci fosse l’opportunità di rinforzarci a condizioni sostenibili, ci faremo trovare pronti“.

 

 

Il Milan è attento alle possibilità

Stuzzicato su alcuni nomi un po’ ai margini del progetto tecnico di alcune big europee, come Aké del Manchester City, Pablo Mari dell’Arsenal e Sarr del Chelsea, il ds rossonero non scarta l’ipotesi a priori. A patto che siano operazioni fattibili:

 

Sono possibilità da valutare attentamente, anche perchè questo è un periodo talmente incerto a livello economico. Non è che ci sia questa espansione da questo punto di vista. Per cui bisogna stare molto attenti alle ipotesi che possono essere più sostenibili“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…

17 minuti ago

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…

40 minuti ago

La Cremonese ha bloccato Marianucci: accordo raggiunto per il prestito secco

La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…

57 minuti ago

Atalanta, Raspadori ha firmato il proprio contratto | LIVE

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

1 ora ago

Il Torino avanza per Prati: la situazione

Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Espulsione? Succede a tanti allenatori. Si vede che qualcosa non funziona”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…

1 ora ago