Categories: News Calcio

Maldini: “Milan da scudetto? Non posso dirlo. Calabria è diventato importante”

Inizia con una cattiva notizia per il Milan la sfida con il Verona: Romagnoli ha accusato un problema fisico, al suo posto giocherà Gabbia: “È normale che dopo un’inattività così lunga giocare ogni tre giorni può portare qualche guaio fisico. Non ci possiamo però lamentare degli uomini a disposizione perché manca solo Musacchio”. Così Paolo Maldini ha commentato ai microfoni di Sky l’esclusione iniziale del difensore rossonero. 

La sconfitta in Europa League ha rappresentato per il Milan la prima stagionale: “So che qualche partita la perderemo – ha ribadito il direttore dell’area tecnica – ma quello che mi auguro è che il Milan giochi con coraggio. La partita di giovedì ci deve far pensare ma non far tornare indietro”. 

Dopo la sconfitta con il Lille Ibra è apparso contrariato, ma Maldini ridimensiona la reazione dell’attaccante: “È normale avere quelle motivazioni, se lo sei a 25 lo sei anche a 39. È la grande motivazione che ti eleva a quell’età. Il suo gesto può essere interpretato in diversi modi, anche uno sfogo sulla sua prestazione. In quel momento c’è anche un po’ di frustrazione personale e per non aver ottenuto un risultato positivo”. 

Calabria? È diventato un giocatore importante, l’anno scorso ha sofferto alcune situazioni ma io ho sempre creduto in lui”. Spiega Maldini, che in conclusione risponde a chi gli chiede se il Milan sia da scudetto: “Non posso dirlo. Se a fine anno non vincessimo lo scudetto non sarei deluso, lo sarei se non facessimo il massimo”.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago