A pochissimi minuti dal fischio d’inizio di Napoli-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League (qui le formazioni ufficiali) in programma alle ore 21:00 allo stadio Diego Armando Maradona, il direttore dell’area tecnica dei rossoneri Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
“Ci giochiamo una semifinale dopo aver vinto la partita in casa. Vista la lontananza per tanto tempo di momenti come questi, questa serata è motivo di grande orgoglio. C’è la parte economica ma soprattutto quella sportiva, questa sera è la prima volta per tanti ragazzi della nostra squadra“, ha detto Maldini a Sky.
Ancora Maldini: “Da dirigente mi capita più spesso di parlare con i calciatori. Non ho parlato molto stavolta, ho osservato tanto, in genere abbiamo giocatori come Leao e Theo che vanno magari un po’ stimolati per altre partite, ma in questo caso non c’è bisogno“.
“Qual è la cosa più importante adesso? Arrivare in semifinale vuol dire arrivare alla possibilità di giocarsi la finale, in questo momento siamo dentro alle prime quattro in campionato ma dovremo sicuramente fare meglio“, ha concluso Maldini a Sky.
Il direttore dell’area tecnica rossonera ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Sportmediaset: “Le emozioni di stasera sono quelle vere, è anche bello dopo anni complicati vivere queste serate. Siamo molto contenti che stia accadendo proprio adesso. Abbiamo passato una notte rumorosa (ride, ndr), ma sono cose che sono sempre successe, siamo pronti a tutto“.
Sul momento del Milan: “La squadra questa sera arriva bene, soprattutto in Champions non prendiamo gol da 5 partite. All’andata era iniziata in maniera complicata ma poi l’abbiamo condotta bene, l’aspetto emotivo chiaramente sarà fondamentale, perché per tanti ragazzi è la prima volta“.
Infine: “Cosa direi a Theo? Lui è un ragazzo di qualità incredibili, va spesso stimolato, ma credo che lo stimolo arrivi naturale in queste partite, penso siano le più facili da affrontare. Se sono sereno e troppo sorridente? Leao l’anno scorso sorrideva prima di ogni gol segnato, non vuol dire prendere le cose alla leggera, semplicemente è un modo di essere“.
Nel prepartita della partita decisiva per il passaggio alle semifinali di Champions League ha parlato anche l’allenatore del Milan Stefano Pioli, ai microfoni di Sky Sport: “Dovremo giocare da Milan. Cercheremo di prenderci i nostri vantaggi in costruzione, dovremo costringere il Napoli a lavorare tanto. Volti tesi? No, li vedo concentrati, ma sereni. E’ il nostro modo di lavorare, la gioventù aiuta in questa direzione, abbiamo la giusta serenità per affrontare questa gara“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…