Lì, in fila nel tunnel, con i compagni e gli avversari. Il cuore che batte a mille. Pochi secondi e si apre il sipario. I decibel aumentano e via una scarica di emozioni: ottantamila spettatori, uno stadio tinto di rosso-nero-azzurro. Chi sa cosa proverà Gianluigi Donnarumma questa sera a San Siro, durante Milan-Inter. “Sono emozionato e carico…” la sua risposta, qualche giorno fa.
Il posto da titolare non era in discussione, così “Gigio” avrà avuto il tempo di prepararsi a dovere. Come lo hanno avuto i magazzinieri rossoneri, che per l’occasione metteranno a disposizione del portierino rossonero una maglia speciale. Donnarumma sarà infatti il più giovane portiere a esordire da titolare nel derby di Milano . Dove non è arrivato Gianni Rivera e i diciassettenni Maldini, Balotelli e Corso è arrivato lui, “Gigio” da Castellammare. Emozioni sì, ma lui ha già dimostrato di sapersela cavare con gli esordi e le gambe non gli tremano.
Le parole del presidente della Lega Serie A ai microfoni di Radio Anch'io Sport sulla…
Vittoria di misura a Bergamo e controsorpasso: i nerazzurri superano l'Atalanta e mantengono il primo…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 29 dicembre 2025 La…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino dopo la partita tra Atalanta…
Le dichiarazioni di Cristian Chivu nell'intervista rilasciata dopo Atalanta-Inter, valida per la diciassettesima giornata di…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…