Testa alta ed eleganza, in campo si nota subito. Lukas Bjorklund è il nuovo acquisto del Milan del futuro. Classe 2004, gioca nel Malmo, la squadra che ha lanciato anche Ibra. Nazionale svedese, ha già collezionato 7 presenze con l’Under 17, con cui ha subito convinto.
Trequartista dal fisico imponente, galleggia tra le linee ed è bravo ad innescare i movimenti dei compagni. Il Milan si è accorto del suo talento ormai da tempo, ha potuto osservarlo da vicino nel corso di una sfida con i pari età rossoneri.
Il Milan è stata solo l’ultima società italiana sulle sue tracce, prima, infatti, lo avevano cercato Inter, Bologna e Udinese. L’affondo rossonero è stato però quello decisivo. Un acquisto per il futuro. 185 centimetri di forza ed eleganza.
Il giovane ha fin da subito mostrato le sue qualità, quando a 5 anni ha iniziato a giocare nell’Ystad, dove è rimasto fino al 2018 per poi passare all’Under 17 del Malmo, di cui è diventato capitano. In una recente intervista ha detto di essere un giocatore tecnico che non si arrende mai. Il Milan ha anticipato tutti e ha piazzato l’affondo decisivo.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…