Testa alta ed eleganza, in campo si nota subito. Lukas Bjorklund è il nuovo acquisto del Milan del futuro. Classe 2004, gioca nel Malmo, la squadra che ha lanciato anche Ibra. Nazionale svedese, ha già collezionato 7 presenze con l’Under 17, con cui ha subito convinto.
Trequartista dal fisico imponente, galleggia tra le linee ed è bravo ad innescare i movimenti dei compagni. Il Milan si è accorto del suo talento ormai da tempo, ha potuto osservarlo da vicino nel corso di una sfida con i pari età rossoneri.
Il Milan è stata solo l’ultima società italiana sulle sue tracce, prima, infatti, lo avevano cercato Inter, Bologna e Udinese. L’affondo rossonero è stato però quello decisivo. Un acquisto per il futuro. 185 centimetri di forza ed eleganza.
Il giovane ha fin da subito mostrato le sue qualità, quando a 5 anni ha iniziato a giocare nell’Ystad, dove è rimasto fino al 2018 per poi passare all’Under 17 del Malmo, di cui è diventato capitano. In una recente intervista ha detto di essere un giocatore tecnico che non si arrende mai. Il Milan ha anticipato tutti e ha piazzato l’affondo decisivo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…