In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport il centrocampista del Milan, Ruben Loftus-Cheek, ha parlato di vari temi e della sua prima stagione in rossonero.
Loftus-Cheek ha cominciato l’intervista raccontando com’è andato l’ambientamento in Italia con il Milan la scorsa stagione: “Mi sono adattato rapidamente. Conoscevo Fik e Oli (Tomori e Giroud, ndr) che mi hanno aiutato. Sono abituato ai cambiamenti, in campo ho giocato ovunque…“.
Il centrocampista inglese, poi, ha parlato di Fonseca e di come sta andando la preparazione con il nuovo allenatore: “Gli allenamenti sono durissimi e molto intensi. Ci incoraggia sempre a fare domande e ci vuole passare i suoi concetti più in fretta possibile. Mi sembra molto umile e a contatto con la realtà. Ci vengono chieste cose diverse. Stiamo facendo grandi passi, contro il City abbiamo giocato davvero un buon calcio e possiamo ancora migliorare in fretta“.
Il numero 8 si è espresso anche sul possibile obiettivo dei rossoneri la prossima stagione: “Questo gruppo ha la spinta per fare meglio ogni anno, lo vedo chiaramente. Abbiamo un nuovo allenatore e crediamo in lui. Sappiamo cosa vuole e andiamo dritti con le sue idee. Dobbiamo avere fiducia nella squadra. Voglio pensare allenamento dopo allenamento, senza correre“.
Il classe 1996 si è esposto anche sul proprio obiettivo: “Dopo aver segnato dieci gol in stagione, voglio assolutamente migliorare. Sì, dieci gol nel prossimo campionato… si può fare“.
Loftus-Cheek ha concluso l’intervista parlando di Alvaro Morata: “È un top player e ha vinto tantissimo in carriera. Avere un calciatore così può solo aiutarci. Non vedo l’ora di giocare con lui. Alvaro e Giroud sono simili perché hanno vinto tantissimo, hanno esperienza. Nel poco tempo che abbiamo condiviso a Londra ho capito che Morata è una persona gentilissima e lavora duro: con uno così, non ti stupisci se arrivano i trofei. È il capitano della Spagna, porta comunicazione e leadership. Non vedo l’ora che giochi qui e sia un leader per questa squadra“.
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…
Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…
Le parole di Matteo Ruggeri, difensore dell'Atletico Madrid ed ex giocatore dell'Atalanta, prima della partita…