"Il più grande calciatore straniero che abbia mai giocato in Francia", quando era al PSG. "Forte, con una personalità grande così. Quando lo guardo, penso a Eric Cantona", quando si è trasferito al Manchester United.
Galtier era sulla panchina del Saint Etienne, più volte avversario di Ibrahimovic, sempre estimatore di Zlatan nonostante lo svedese abbia fatto 'soffire' l'allenatore francese più volte. In campionato e poi in Europa.
Come questa sera a San Siro, come un dejà vu ma col sapore della rivincita. Nel 2017, Galtier recriminava un atteggiamento troppo sottomesso dell'arbitro davanti ad un giocatore come Ibra (“Arbitrato come viene arbitrata una stella") che allora era un Red Devil e casa sua era Manchester, teatro della tripletta dello svedese contro il St. Etienne.
Tre anni dopo Galtier ha cambiato panchina, è alla guida del Lille, e un'altra sfida di Europa League tra l'allenatore francese e Ibra è finita uguale e all'opposto dell'ultima. Con una stretta di mano, un abbraccio e un sorriso per ricordare i vecchi tempi. Decisiva sempre una tripletta, ma la firma è di Yazici. E la vittoria (stavolta) di Galtier.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…