Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Con la Roma gara decisiva. Champions? Ora testa al campionato”

“Il sogno Champions ce l’abbiamo, ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato. Così come sarà importante lo scontro diretto a Roma”. Così Stefano Pioli, ai microfoni di Dazn, ha commentato la vittoria con il Lecce arrivata grazie alla doppietta di Rafa Leao.

 

 

L’allenatore rossonero ha commentato il gol di testa dell’attaccante portoghese: “Deve segnarne di più, sono pochi i terzini che possono tenergli testa dal punto di vista fisico. Rafa è uno e novanta, può saltare sopra a tutti ma deve essere più dentro l’area e attaccare più il secondo palo”.

 

 

Sulla partita: “C’è stata la pazienza ma non la lucidità della gestione dell’ultimo quarto di campo. La partita l’abbiamo fatta tutta noi e abbiamo avuto la forza di vincerla senza rischiare quasi mai. Krunic sempre più importante? All’inizio era più un centrocampista d’inserimento, ora è più di costruzione. È un giocatore importante. Oggi mi è piaciuto come entrato Bennacer”.

 

 

Infine, sulla corsa Champions: “Ho detto alla squadra che quella di oggi e quella di Roma sono due partite decisive che determineranno il nostro piazzamento finale. Sappiamo quanto è importante fare meglio in campionato e cercare di vincere più partite possibili. Leao contro Lukaku? Ci aspetteremo due partite fantastiche, da vivere con grande emozione. Ma adesso c’è il campionato, e la prossima con la Roma sarà uno scontro diretto che vale doppio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

29 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

1 ora ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

1 ora ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

2 ore ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

2 ore ago