“Il sogno Champions ce l’abbiamo, ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato. Così come sarà importante lo scontro diretto a Roma”. Così Stefano Pioli, ai microfoni di Dazn, ha commentato la vittoria con il Lecce arrivata grazie alla doppietta di Rafa Leao.
L’allenatore rossonero ha commentato il gol di testa dell’attaccante portoghese: “Deve segnarne di più, sono pochi i terzini che possono tenergli testa dal punto di vista fisico. Rafa è uno e novanta, può saltare sopra a tutti ma deve essere più dentro l’area e attaccare più il secondo palo”.
Sulla partita: “C’è stata la pazienza ma non la lucidità della gestione dell’ultimo quarto di campo. La partita l’abbiamo fatta tutta noi e abbiamo avuto la forza di vincerla senza rischiare quasi mai. Krunic sempre più importante? All’inizio era più un centrocampista d’inserimento, ora è più di costruzione. È un giocatore importante. Oggi mi è piaciuto come entrato Bennacer”.
Infine, sulla corsa Champions: “Ho detto alla squadra che quella di oggi e quella di Roma sono due partite decisive che determineranno il nostro piazzamento finale. Sappiamo quanto è importante fare meglio in campionato e cercare di vincere più partite possibili. Leao contro Lukaku? Ci aspetteremo due partite fantastiche, da vivere con grande emozione. Ma adesso c’è il campionato, e la prossima con la Roma sarà uno scontro diretto che vale doppio”.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…