Dopo aver raggiunto la semifinale di UEFA Champions League in cui sfiderà l’Inter (QUI I PRECEDENTI), il Milan di Stefano Pioli ospita il Lecce di Marco Baroni. I rossoneri, ora sesti in classifica, cercano punti per raggiungere un piazzamento tra le prime 4. La sfida tra Milan e Lecce si giocherà a San Siro e il fischio d’inizio sarà alle ore 18. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
LEGGI ANCHE – Milan in semifinale di Champions, quanto guadagna? I ricavi
Il Milan di Stefano Pioli cerca una vittoria in casa che manca dal 2 aprile, nell’andata dei quarti di finale di UEFA Champions League contro il Napoli. In Serie A, l’ultimo successo interno è contro l’Atalanta ed è datato 26 febbraio. Nelle ultime cinque gare, i rossoneri hanno vinto due partite e pareggiato le altre tre, ma hanno staccato il pass per le semifinali di UEFA Champions League.
Nell’ultimo turno di campionato, il Lecce ha pareggiato al Via del Mare contro la Sampdoria, tornando a fare punti dopo sei sconfitte consecutive. L’ultima vittoria della squadra di Marco Baroni è datata 19 febbraio: i giallobù hanno espugnato il Gewiss Stadium di Bergamo. Il Lecce, in questo momento, ha soltanto due punti di vantaggio sull’Hellas Verona terzultimo.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Rebic. A disposizione: Adli, Bakayoko, Ballo-Toure, Bennacer, De Ketelaere, Florenzi, Gabbia, Ibrahimovic, Kjaer, Mirante, Origi, Saelemaekers, Tatarusanu, Vrancks. Allenatore: Stefano Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Banda, Ceesay, Di Francesco. A disposizione: Askildsen, Bleve, Brancolini, Cassandro, Ceccaroni, Gonzalez, Helgason, Maleh, Pezzella, Romagnoli, Strefezza, Tuia, Voelkerling Persson. Allenatore: Marco Baroni.
Tifosi e appassionati avranno diverse possibilità per seguire Milan–Lecce in tv. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…