Attesa. Lunghe trattative. E finalmente le strette di mano: lunedì Rafael Leao firmerà il rinnovo di contratto con il Milan. L’accordo totale è stato raggiunto e formalizzato: l’attaccante portoghese firmerà a inizio della prossima settimana il suo nuovo contratto, dopo mesi di dialoghi tra i tanti interpreti dell’affare.
La volontà del giocatore è stata sempre chiara e, infine, decisiva: Leao voleva restare al Milan, a patto che il club accettasse le sue condizioni. E così sarà.
Arrivato nel 2019, Leao firmerà un nuovo accordo fino al 30 giugno 2028. Contratto di cinque anni per il talento portoghese, il cui ingaggio verrà aumentato a 5 milioni di euro a stagione più bonus.
Quanto al contenzioso tra Sporting e Lille per il suo trasferimento in Francia, sarà proprio il Lille a pagare la multa per intero. Si tratta di 19 milioni e 637 mila euro: 16,5 milioni per la sanzione a cui se ne sommano 3 di interessi. La risoluzione di questo aspetto è stata fondamentale per la chiusura della trattativa.
Infine, nel nuovo contratto di Leao sarà presente anche una clausola rescissoria, pari a 175 milioni di euro. Così, per l’attaccante classe 1999 è ora tempo della firma: la chiusura di una trattativa durata un anno.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…