Attesa. Lunghe trattative. E finalmente le strette di mano: lunedì Rafael Leao firmerà il rinnovo di contratto con il Milan. L’accordo totale è stato raggiunto e formalizzato: l’attaccante portoghese firmerà a inizio della prossima settimana il suo nuovo contratto, dopo mesi di dialoghi tra i tanti interpreti dell’affare.
La volontà del giocatore è stata sempre chiara e, infine, decisiva: Leao voleva restare al Milan, a patto che il club accettasse le sue condizioni. E così sarà.
Arrivato nel 2019, Leao firmerà un nuovo accordo fino al 30 giugno 2028. Contratto di cinque anni per il talento portoghese, il cui ingaggio verrà aumentato a 5 milioni di euro a stagione più bonus.
Quanto al contenzioso tra Sporting e Lille per il suo trasferimento in Francia, sarà proprio il Lille a pagare la multa per intero. Si tratta di 19 milioni e 637 mila euro: 16,5 milioni per la sanzione a cui se ne sommano 3 di interessi. La risoluzione di questo aspetto è stata fondamentale per la chiusura della trattativa.
Infine, nel nuovo contratto di Leao sarà presente anche una clausola rescissoria, pari a 175 milioni di euro. Così, per l’attaccante classe 1999 è ora tempo della firma: la chiusura di una trattativa durata un anno.
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…