“Ibrahimovic ha alzato tanto il mio livello. Mi ha aiutato in campo e nella vita personale. Il mio futuro è il Milan“. Sono queste le parole di Rafael Leao al Corriere della Sera. L’attaccante del Milan ha presentato il suo libro, intitolato “Smile“.
Smile, proprio come il sorriso che corre sulla faccia di Leao durante una partita o un allenamento con la maglia del Milan. Il portoghese ha cominciato parlando proprio del nuovo libro: “Racconto me stesso, c’è gente che non ha l’acqua per bere. Quando puoi camminare, hai da mangiare, magari hai qualcuno che ti vuole bene, la vita è smile. I social? Sono pericolosi, c’è troppa cattiveria e si sorride poco”.
Leao ha proseguito parlando della propria crescita sul campo e del ruolo di Ibrahimovic nella sua carriera: “Per crescere devo vincere cose importanti, come la Champions o l’Europa League. Ibra? Non sono un genio come dice, ma lui ha fatto alzare tanto il mio livello. Milano è casa mia, mi piace tutto: lo shopping, la moda, anche il clima, perché sembra di stare in Portogallo. La maglia numero dieci non mi dà pressione, ma più forza. È il numero del calcio”.
Infine, Leao ha parlato del futuro e del rapporto con Cardinale e Pioli: “Con Cardinale non ci vediamo spesso, ma mi vuole bene, mi aiuta. Anche Furlani mi è molto vicino: parla in portoghese, è una grande persona. Pioli mi dice che arrivo sempre ultimo. Vogliamo provare a vincere l’Europa League. Che futuro mi immagino? Il mio futuro è al Milan. La società mi ha aiutato molto quando ero in una situazione difficilissima, poi ho un contratto di quattro anni. Voglio vincere ancora, la mia testa è qui”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…