Categories: News Calcio

Milan, le probabili scelte di Gattuso per la gara contro l’Arsenal

Serata molto importante quella che attende il Milan domani, i rossoneri all’Emirates Stadium dovranno provare a ribaltare il 2-0 dell’andata contro l’Arsenal per riuscire ad andare avanti in Europa League. Allenamento a Milanello per i ragazzi di Gennaro Gattuso, l’allenatore ha potuto sperimentare la formazione che dovrebbe essere proposta in campo contro la squadra di Wenger. Davanti a Donnarumma difesa a quattro con Zapata, Bonucci, Romagnoli e Ricardo Rodriguez.

Centrocampo a tre con Kessié, Biglia e Bonaventura, mentre davanti tridente con Suso e Calhanoglu larghi e Cutrone punta centrale. Queste le prove nella prima parte della mattinata, mentre la seconda ha visto Montolivo prendere il posto di Biglia a centrocampo, con il modulo che è diventato un 4-4-2 con Kalinic o André Silva insieme a Cutrone. Varianti tattiche che potranno cambiare in base all’andamento del match, con i rossoneri che dovranno essere pronti ad ogni possibilità.

La squadra è ora impegnata con il pranzo a Milanello, poi per le 15 è prevista la partenza per Londra da Malpensa. In Inghilterra, poi, Gattuso anticiperà i temi della sfida in conferenza stampa. In attesa delle scelte di formazioni ufficiali, è stato reso noto l’elenco dei calciatori a disposizione tra cui non figurano Calabria (risentimento muscolare all’adduttore, probabile affaticamento), Abate (piccola lesione del soleo del polpaccio sinisitro), Antonelli, Gomez. Conti partirà invece con la squadra ma non sarà a disposizione.

Intanto l’allenatore rossonero ha diramato la lista dei 19 convocati: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari, Bonucci, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata, Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Montolivo, Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago