Categories: News Calcio

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Dopo la sosta delle nazionali è ritornato il campionato con la Serie A che ha dato il via alla terza giornata. Il Milan di Stefano Pioli ospita a San Siro la nuova Lazio di Maurizio Sarri per quello che è il big match della domenica.

 

 

In casa Milan Pioli conferma i cambiamenti ipotizzati alla vigilia: solito 4-2-3-1 per i rossoneri con Romagnoli accanto a Tomori al posto di Kjaer, Calabria e Theo Hernandez ad agire nelle corsie laterali. In mediana davanti la difesa confermati Kessié e Tonali, mentre l’altra novità è rappresentata da Florenzi che ricoprirà l’inconsueto ruolo di esterno alto a destra. Sul versante sinistro invece ci sarà Leao e al centro Brahim Diaz dietro la punta che sarà Rebic. In porta il solito Maignan andrà a comporre il consueto 4-2-3-1.

 

 

Dall’altra parte, invece, Sarri conferma il collaudato 4-3-3 senza alcuna sorpresa nella formazione titolare. Reina fra i pali, Marusic e Hysaj sugli esterni, Luiz Felipe insieme ad Acerbi a comporre la coppia centrale in difesa. Nessun cambiamento a centrocampo con Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto, così come in attacco dove Immobile agirà al centro dell’attacco con Pedro a destra e Felipe Anderson a sinistra.

 

 

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Florenzi, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli

 

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

25 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

56 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago