La Lazio esce da San Siro a mani vuote.
Il Milan si è imposto sui biancocelesti per 2-0. Una prestazione sottotono della Lazio di Maurizio Sarri, che a fine partita ha rimediato anche un’espulsione. Non può dunque essere soddisfatto l’allenatore: “Ci siamo messi ad aspettare gli avversari nella nostra metacampo, non l’avevamo preparata così.
“Questo per me è fonte di delusione, ma bisogna essere anche lucidi e capire che gli sto chiedendo compiti a cui non erano abituati. Ci vuole tempo”.
“Il problema di essere attendista è che poi la palla ti filtra per forza al centro” ha spiegato l’allenatore. “Alzando il baricentro e pressando più alti i palloni tra le linee sarebbero stati meno. Poi se individualmente il difensore si sente di poter arrivare sulla ricezione lo deve fare, altrimenti no, ma il problema è a monte”.
“È chiaro che cambiando il modo di giocare bisogna anche cambiare il modo di pensare in partita e questo ti porta a essere spesso in ritardo. La squadra deve aver coraggio e difendere nella metacampo avversaria – spiega Sarri – pazienza se ci costa qualcosa: è più pesante perdere le partite non giocando il nostro calcio“.
“Quando vieni dalla sosta c’è sempre l’incognita, passare da club a nazionale è sempre strano. Oltre alle problematiche fisiche ci sono anche quelle mentali, sono partite in cui l’incognita è forte”.
“Immobile? Noto che per qualcuno contano i numeri per altri no – ha concluso l’allenatore a proposito delle critiche al bomber – la Francia ha vinto un mondiale in cui Giroud ha fatto 0 gol ma è stato utile in mille maniere. Ciro è inattaccabile, ma vedo che i numeri contano solo per alcuni mentre non contano per altri“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…