Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Abbiamo dimostrato di non dipendere dai singoli”

Il Milan batte per 2-0 la Lazio e ottiene tre punti importanti in ottica Champions League. Decisivi i gol nel primo tempo di Bennacer e Theo Hernandez. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore rossonero Stefano Pioli

 

Milan, le parole di Pioli

Dopo la vittoria contro la Lazio, Stefano Pioli ha dichiarato: “Bella prestazione e bella vittoria. Questa era una partita molto importante per noi. Anche senza Rafa possiamo fare una gran partita, ma l’ho visto poco fa ed era sereno, stava bene. Non credo che sia una cosa particolarmente grave, ma vedremo. Questa è però la dimostrazione che però con i singoli si fa ancora meglio, ma l’importante è giocare bene a calcio. Abbiamo dimostrato di saperlo fare anche senza Rafa”. 

L’allenatore rossonero ha poi proseguito: “Bennacer ha fatto una grande partita in entrambi le fasi di gioco. Si è inserito bene in area, ma lui è un giocatore forte e completo, che ha bisogno di stare bene fisicamente. Se è al 100%, è un giocatore di altissimo livello. Con i tre centrocampisti siamo una squadra più compatta, ma anche solida e imprevedibile”. 

Infine Pioli ha dichiarato: “La squadra sta bene, credo si sia vista la differenza tra noi e loro dal punto di vista della brillantezza. Loro hanno cambiato poco, noi invece tanto rispetto all’infrasettimanale. Prima di mercoledì sera ci sarà tempo per recuperare giocheremo anche alle 21 anziché alle 15, avremo tutte le energie a disposizione per affrontare l’Inter. Credo di aver motivato bene la squadra per il campionato, ora proviamo tanta emozione e felicità di giocarci la partita contro l’Inter. Credo che fino alle 20:59 di mercoledì ce la dobbiamo godere. Ci siamo meritati questo grande palcoscenico, dovremo giocare con grande convizione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago