Tornerà in campo domani sera alle ore 21:45 all'Olimpico contro la Lazio il Milan di Stefano Pioli dopo il pareggio esterno per 2-2 contro la Spal. Rossoneri che al momento si trovano al settimo posto in classifica con 43 punti. L'ex allenatore del Bologna ha parlato in conferenza stampa, presentando così il match contro la squadra di Simone Inzaghi: "Sarà una sfida molto difficile. Stanno facendo un campionato incredibile. La Lazio ha un organico talmente completo e forte che saprà sopperire alle assenze di Immobile e Caicedo. Ci vorrà attenzione, tatticamente dovremmo essere perfetti".
Poi sulla crescita del Milan: "Ci vuole tempo per diventare squadra. Siamo totalmente diversi rispetto al match dell'andata. Da tempo i numeri che abbiamo sono favorevoli. Creiamo tante occasioni e tiriamo tanto molto in porta, la strada è quella giusta. A Ferrara abbiamo avuto molte opportunità per vincere la partita ma non ci siamo riusciti. Adesso arriveranno sfide più complicate e dovremmo essere molto più precisi e cinici. Lazio, Juventus e Napoli di fila? L'obiettivo è fare bene domani. Dobbiamo pensare partita dopo partita. C'è bisogno di fare punti perchè la classifica è corta sia avanti a noi che dietro".
Infine sui singoli: "Spero di poter impiegare di più Ibra. Con la Spal ha giocato trenta minuti e la sua condizione crescerà con il tempo. Kjaer insieme a Romagnoli forma una coppia di difensori molto intelligente che ci ha portato ad avere buoni risultati. Leao è un calciatore che sta facendo bene. Preferisce giocare più distante dalla porta per avere più spazio. Paquetà titolare? Farò delle scelte per avere una squadra pronta sia mentalmente che fisicamente".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…