News Calcio

Milan-Lazio: la Curva Sud entra a San Siro al minuto 15

Dopo lo striscione esposto a Casa Milan e a Milanello, continua la protesta della Curva Sud rossonera: tifosi entrati con 15 minuti di ritardo rispetto al calcio d’inizio. Primi cori contro la proprietà

Lo avevano annunciato sui social e così è stato: la parte più calda del tifo rossonero è entrata con 15 minuti di ritardo rispetto al fischio d’inizio. La Curva Sud si è radunata dopo i tornelli d’ingresso ma è solo in un secondo momento che ha preso posto al Secondo Blu. Nel frattempo, tra i sedili vuoti, è stato esposto lo striscione: “Solo per la maglia”.

Scoccato il 15esimo dunque, la Curva ha iniziato a riempirsi con i primi cori indirizzati contro proprietà e società

Lo striscione della Curva Sud

La protesta della Curva Sud durante Milan-Lazio: la situazione

Un silenzio assordante. Un ossimoro che racchiude la realtà di un Milan che, dopo il grande mercato di gennaio, avrebbe dovuto trovare maggiore continuità di prestazioni e risultati. Invece, oltre alla delusione per l’eliminazione dall’attuale Champions League, si allontanano sempre di più anche le speranze di qualificarsi alla prossima. Silenzio durante la lettura delle formazioni, qualche fischio a partire dal decimo minuto proveniente da diverse parti dello stadio.

Nel momento in cui la Curva Sud ha preso posto nel proprio settore sono iniziati in rapida successione cori (alternati a pioggia di fischi) contro Cardinale e contro la società, ripetendo anche diverse volte la parola “indegni“, esposta proprio nello striscione di qualche giorno fa. Quella di stasera non è una protesta isolata ma che anzi fa seguito a quella degli scorsi giorni con i due striscioni esposti contemporaneamente sotto la sede rossonera e all’ingresso del centro sportivo di Carnago: “Andatevene tutti: indegni“, recitavano gli striscioni rimossi poco dopo.

Pier Francesco Monachino

“Dal calciare le bottigliette di plastica nel cortile delle elementari al sogno Champions League”. Se dovessero scrivere un pezzo su di me inizierebbe così, e invece le storie sono io a scriverle. Nato nel ‘99, il Massimino di Catania è sempre stata casa mia, dal gol salvezza di Martinez contro la Roma a quello di Ibra in una sera del 2009 che lo ha reso il mio idolo! Nonostante il gol lo abbia subito…

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago