"Il passato è passato, guardiamo al presente. Ci giochiamo una partita molto importante". Gennaro Gattuso presenta così Milan-Lazio: in palio c'è la finale di Coppa Italia. "Non sarà facile", dice l'allenatore. "All'andata abbiamo fatto molta fatica, partiamo da uno 0-0, vediamo. Per noi sarebbe importantissimo centrar ela finale, ma dovremo faticare e fare una grande prestazione". Non come contro il Parma, insomma: "Proprio così" ha continuato a Milan TV Gattuso, "il primo tempo è stato giocato a bassa intensità. Non mi è piaciuto quella partita, ma non è un problema di modulo: conta l'atteggiamento".
Non c'entra nemmeno la stanchezza: "Come lo siamo noi, lo sono anche gli altri. È un campionato faticoso. Domani saremo davanti a un grande pubblico, è un bello spot per il calcio italiano e ci teniamo a fare bella figura. Pensiamo solo al campo". E ai giocatori da schierare: "Paquetà? Vediamo, è un giocatore importante per noi. In generale, lo sapete, mi piace la gente che mi dà affidabilità".
Si parla anche delle voci di un suo incontro con Mendes a Milano e un passaggio al Newcastle: "Vero, incontro spesso Jorge. Siamo amici" dice l'allenatore ai RaiSport. Ma nega il mercato: "Voci infondate, ceno con lui solo per amicizia".
Contro la Lazio servirà soprattutto quello: "Loro abbinano qualità e quantità, non vogliamo sbagliare la partita. Alterniamo buone prestazioni a brutte partite: ci serve continuità e non lasciare nulla al caso. Voglio la bava alla bocca, ma con Inzaghi siamo molto amici: faremo di tutto per comportarci reciprocamente bene. Poi, penseremo solo a giocare a calcio. Che vinca il più forte".
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…