Un netto 4-0 alla Lazio e semifinale di Coppa Italia contro l’Inter guadagnata. Gara del Meazza mai in discussione con il Milan che la chiude già nei primi 45 minuti. Apre le danze Leao, prima delle due reti di Giroud ( alla seconda doppietta consecutiva e al decimo gol in stagione ) e la marcatura di Kessie che nel secondo tempo fissa il punteggio sul 4-0 finale. Per la squadra di Sarri, oltre al ko, anche l’infortunio di Ciro Immobile a peggiorare ulteriormente una serata amara.
Stefano Pioli, intervenuto nel post gara, ha raccontato la serata perfetta del suo Milan: “Abbiamo approfittato della vittoria nel derby per avere più fiducia e convinzione nei nostri mezzi. Abbiamo giocato bene e vinto meritatamente giocando al meglio per tutta la partita. Derby di coppa? Sono sempre partite particolari da prepare ma anche molto stimolanti. Vogliamo vincere entrambe la coppa, e dunque saranno due match intensi. I nostri tifosi ci spingono sempre con entusiamo e passione. Ce la giocheremo”.
Spazio anche per i singoli, in particolar modo sul momento d’oro di Giroud: “Ha avuto dei problemi fisici che gli hanno fatto perdere la condizione. Ora sta meglio fisicamente e mentalmente anche se è stato ottimo il lavoro di tutta la squadra. Ora per me in attacco sarà sempre più difficile fare delle scelte. Ma è bello perché avrò più risorse a mia disposizione“.
Ancora fermo ai box Ibra: “Zlatan vive questa lontanza dal campo con sofferenza, ma con il suo atteggiamento sta aiutando i suoi compagni ogni singolo momento. Speriamo torni il prima possibile. Napoli-Inter? Pensiamo alla Sampdoria. Facciamo la corsa su noi stessi per migliorare quanto fatto lo scorso anno”.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…