"Siamo tutti molto orgogliosi di quello che stiamo facendo. Alle nostre spalle c'è una società e un personale che ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio. Sono orgoglioso di far parte di questo club e di allenare questi ragazzi. Siamo concentrati sull'importantissima partita di domani", confessa Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio.
Anche i tifosi stanno contribuendo alla crescita della squadra, nonostante non siano allo stadio: "Purtroppo non sono presenti a San Siro, ma li sentiamo, viviamo la città e sentiamo l'affetto e il calore. Ci danno una carica ulteriore, come l'altro giorno e prima del derby, è però un apporto che ci sta mancando. Lavoriamo anche per soddisfare i nostri tifosi".
Tante assenze per i rossoneri, ma anche qualche recupero possibile: "Oggi Tonali e Rebic stavano piuttosto bene, la decisione verrà presa domani mattina – svela Pioli.
Coperta corta? Non credo, sto capendo ancora di più che il club mi ha messo a disposizione una rosa importante. Tutte le squadre risentirebbero di 5 o 6 assenze importante, ma spero, dopo la sosta di riavere qualche giocatore dall'infermeria.
Il mercato riaprirà a breve, e tra il Milan e Pioli c'è grande sintonia: "C'è grande condivisione tra me e la società per quanto riguarda il mercato. Se ci sarà la possibilità proveremo a rinforzare la squadra". Non solo qualità tecniche, ma anche "modo di lavorare, professionalità e fame. Abbiamo voglia di migliorarci, la qualità poi. L'area tecnica inserirà giocatori solo con caratteristiche giuste, non solo tecniche ma anche morali".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…