Uno degli obiettivi del Milan in questo mercato di gennaio si allontana forse in maniera definitiva: Kouadio Konè, centrocampista classe 2001 del Tolosa, è infatti vicinissimo a trasferirsi al Borussia Monchengladbach.
Trovano conferma dunque le indiscrezioni emerse nel pomeriggio dalla Francia, visto che la società tedesca ha offerto al club francese una cifra che si aggira intorno ai 9 milioni di euro, più di quelli proposti dal Milan che si era fermato a quota 5-6.
In queste ore il Borussia Monchengladbach sta sistemando gli ultimi dettagli contrattuali con il calciatore, che inizialmente aveva dato priorità ai rossoneri, ma che alla fine si è dovuto adeguare alla richiesta del club tedesco, che ha offerto al Tolosa quasi il doppio di quanto offerto dal Milan.
La trattativa prosegue spedita verso la conclusione: l'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, dopo che il Gladbach e Konè avranno sistemato gli ultimi dettagli. Ormai praticamente sfumato il centrocampista francese, il Milan continua a lavorare per Mohamed Simakan, altro obiettivo di questo mercato di gennaio. I rossoneri continuano a trattare con lo Strasburgo, alla ricerca di un'intesa totale.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…